Assoluti d’Italia 2012 doppio zero per Rovelli
Assoluti d’Italia 2012 doppio zero per Rovelli
Trasferta veneta negativa per l’Enduro Team Promotor che vede capitolare Rovelli alla sesta e settima prova della stagione 2012. Il circus degli Assoluti d’Italia enduro, si è trasferito nel bellunese, a Fener (BL) per l’esattezza, dove ha avuto luogo una doppia giornata di gara prima dell’ultima prova che decreterà ufficialmente chiuse le operazioni di assegnazione titoli nazionali di specialità. Un week-end dal sapore decisamente amaro, quello del 7 e 8 luglio scorsi, con lo sfortunato pilota di Cairo Montenotte (SV), Luca Rovelli nella classe E1 2t in sella alla sua Ktm125, che cadeva rovinosamente all’ultima speciale in linea della prova di sabato, sbattendo violentemente il ginocchio destro, già ammaccato alla Extreme di Lumezzane, dovendo purtroppo rinunciare anche alla gara del giorno dopo per il forte dolore. Tutto si è consumato nella frazione di un secondo, quando Luca, per via di una disattenzione, poggiava male l’anteriore della sua kappa in una buca, che lo faceva rimbalzare in avanti in malo modo. Prontamente soccorso, è stato costretto al ritiro con evidenti smorfie dovute alla botta rimediata, unite al disappunto per l’accaduto.
Una doverosa menzione per il leader della sua classe, Giacomo Redondi che grazie una serie ininterrotta di vittorie si porta a casa il Titolo Italiano 2012 con una giornata di anticipo sul programma, un talentuoso pilota destinato evidentemente a rappresentare un vero modello di riferimento per i giovani riders, grazie alla costanza nei risultati ottenuti in questa brillante annata. Al nostro sfortunato atleta il merito di aver sempre lottato con i denti ad ogni appuntamento, facendo sempre parlare di sé per la tenacia dimostrata in gara. Parole di conforto che si uniscono anche a quelle del presidente Sergio Parodi, impegnato in contemporanea alla titanica organizzazione della tappa italiana del Mondiale Trial che si svolgeva a Santo Stefano d’Aveto (GE).
In attesa della pronta guarigione di Luca Rovelli, al quale vanno tutti i nostri migliori auguri, gli Assoluti d’Italia si prendono la tanto agognata pausa estiva, rimandando i verdetti finali all’ultima prova che si disputerà il prossimo 7 ottobre a Cortemilia (CN), mentre per lo staff al gran completo dell’Enduro Team Promotor, i giochi in fuoristrada continuano con la terza tappa del Campionato Regionale Ligure di enduro che prederà il via da Ronco Scrivia (GE) la prossima domenica 15 luglio 2012.
Enduro Team Promotor
Franco Iannone ufficio stampa
foto by Axiver