Assoluti d’Italia e Trofeo Mario Ferrero: doppio impegno per i piloti del Bergamo
Assoluti d’Italia e Trofeo Mario Ferrero: doppio impegno per i piloti del Bergamo
Lo scorso weekend agonistico, ha visto i piloti del Moto Club Bergamo impegnati su due fronti: a Sant’Angelo in Vado dove sono andate in scena la 7ª e 8ª prova degli Assoluti d’ Italia e Coppa Italia mentre a Vestone si è disputata la 4ª prova del Trofeo Mario Ferrero dedicata al Minienduro.
Agli Assoluti si sono messi in evidenza Simone Cagnoni in sella alla Fantic 125 P7 e P6 nelle due giornate e vincitore della Coppa FMI 2t, con Simone Angeretti P5 e P4 nella 2504t, in sella alla TM . Nella Coppa Italia Cadetti P4 e P3 con la TM 125 ottima performance per Mirko Angeretti, mentre nella Categoria Junior, doppia P4 per Federico Bolis con la TM 125 concludendo con la P4 e P5 di Roberto Azzola nella Veteran con la KTM. Prossimo appuntamento con gli Assoluti a Darfo Boario Terme il 9 ed il 10 ottobre.
Nella 4ª prova del Trofeo Mario Ferrero, a Vestone, successo per Cristiano Busatta con la Yamaha 125 che vince la Classe e fa segnare il miglior crono di giornata, regalando una grande soddisfazione a tutto il nostro staff che segue con grandissimo impegno i giovani Minienduristi . Sempre nella 125 Mini ottima 4ª posizione per Alfredo Buelli in sella alla Fantic.
Vincitori di giornata, oltre a Busatta, lo sono stati anche Gabriel Grassi a segno nella 50 Mini con la Valenti e Francesco Mazzoleni che sale sul gradino più alto del podio della Debuttanti con la Ktm. Terza posizione tra le Squadre per la nostra formazione classificata a ridosso delle prime due con un minimo scarto.
La prossima prova del Trofeo Mario Ferrero è in programma il 6 agosto nel cuneese è più precisamente a Monteu Roero dove domenica i nostri Major correranno la loro prova Tricolore.
Soloenduro.it: Ufficio Stampa Motoclub Bergamo