ASSOLUTI DITALIA – FABRIANO

da | Mag 18, 2021 | Enduro, News

ASSOLUTI DITALIA – FABRIANO

MANOLO MORETTINI SUL SECONDO GRADINO DEL PIODIO DELLA CLASSE JUNIOR NEGLI ASSOLUTI D’ITALIA ENDURO A FABRIANO CON IL TEAM KTM PRO RACING SPORT

Continua positivamente il ritorno alla migliore forma fisica di Manolo Morettini negli Assoluti d’Italia Enduro 2021 dopo il lungo stop per i problemi dovuti all’infortunio del ginocchio sinistro.

A confermare la costante ripresa di Morettini è la seconda pozione ottenuta dal giovane pilota del Team KTM Pro Racing Sport guidato da Alex Belometti, nella quarta prova degli Assoluti (sesta giornata di gara stagionale) andata in scena a Fabriano (AN) domenica 16 maggio.

Su di un percorso di 53 km. da ripetere quattro volte comprendente tre differenti speciali a giro, nell’ordine; Enduro Test, Cross Test, Estreme Test, Morettini ha fatto sua una più che positiva seconda posizione nella classe Junior.

Il giovane pilota del Team KTM Pro Racing Sport, nel totale della 12 prove cronometrate dispsutate ha ottenuto le seguenti prestazioni: due volte il miglior tempo, quattro secondi, due terzi, due quarti, un quinto e un tredicesimo, quest’ultimo piazzamento per una scivolata nella Enduro Test.

Gara invece in salita per l’ex crossista canadese Kade Tinkler rallentato da numerose scivolate nelle speciali dal terreno reso particolarmente insidoso per i continui scrosci di pioggia.

Il prossimo appuntamento del Team KTM Pro Racing Sport con i Campionati Assoluti d’Italia Enduro sarà il 6 giugno a Sarnico (BG).

MANOLO MORETTINI

“Sono partito bene anche se nella Enduro Test bisogna guidare con molta attenzione. Sto comunque acquisendo sempre più confidenza con la guida ed anche i tempi delle speciali confermano i miglioramenti dopo l’infortunio che mi ha tenuto fermo molti mesi tra l’autunno e l’inverno. C’è sicuramente molto da lavorare ma la squadra mi sta aiutando molto senza mettermi nessuna pressione. Spero di arrivare al Mondiale in forma per poter lottare con i migliori”.

ALEX BELOMETTI
Team Manager

“È stata una gara bella tosta ma ben organizzata, con speciali selettive e tecniche in grado da creare la giusta selezione. Morettini ha fatto una buona prova con un ottimo primo giro poi ha iniziato a commettere qualche errore di troppo con una caduta nell’Enduro Test e nell’Extreme Test perdendo il contatto da Pavoni. Giornata negativa invece per Tinkler con tanti errori e cadute non riuscendo mai a trovare il giusto ritmo con le speciali. Per i piloti supportati bene Paolo Facchinetti. Tra i piloti, nostri sponsor, il migliore è stato Roberto Azzola. Francesco Tengattini è invece caduto infortunandosi a un ginocchio. Luca Rondini è scivolato nel primo Extreme Test. Grazie a KTM-Farioli per il supporto tecnico, come pure a tutti i nostri partners”.

Video in evidenza

Vai alla Tv Enduro

Sponsor

Eventi in evidenza

Non ci sono eventi in programma

Newsletter

Iscriviti alla newsletter

Partner

RecentiGli Ultimi Articoli

Pin It on Pinterest

Condividi