ASSOLUTI D’ITALIA TEAM SHERCO

da | Mar 12, 2024 | News, Enduro

ASSOLUTI D’ITALIA TEAM SHERCO

TEAM SHERCO – La prima tappa degli Assoluti d’Italia di Enduro si è svolta lo scorso fine settimana a Cavaglià, località situata a pochi chilometri dal Lago di Viverone in provincia di Biella.

L’evento è stato organizzato dal Moto Club Azeglio che ha dovuto modificare il percorso a causa delle condizioni meteorologiche: hanno dovuto accorciare il percorso e spostare la maggior parte dei collegamenti su strade asfaltate. Nonostante tutti i loro sforzi, le piogge torrenziali, sono stati costretti a cancellare la gara prevista per domenica.

iAKaiwW1QedjSabato, i 175 piloti previsti hanno dovuto completare 5 giri che includevano 3 speciali per ogni giro. Il percorso era difficile da percorrere a causa delle forti piogge cadute nei giorni precedenti. Durante l’ultimo giro, il Test Cross non è stato effettuato, quindi sono state utilizzate 14 prove speciali per determinare la classifica di questa prima tappa del campionato.

L’Enduro Test era su terreno morbido, con molti sassi e radici. È stato seguito dal Test Estremo, lungo 1,5 km, che seguiva un burrone con rocce, e poi dal Test Cross, che era vicino al paddock, in un campo di erba. Questo test è stato cancellato dal direttore di gara durante l’ultimo giro perché era diventato impraticabile.

Per garantire la sicurezza dei piloti, dei volontari e contemporaneamente preservare il terreno locale, è stato quindi deciso di cancellare la gara prevista per domenica, dando spazio alla cerimonia di premiazione del giorno precedente.

Hamish Macdonald ha ottenuto il quarto tempo più veloce sulla sua 300 SE 2T e il terzo miglior tempo nella categoria “Stranieri”.

Wil Ruprecht ha terminato al 14° posto nella categoria “Stranieri” dopo una grossa caduta in una speciale dove ha perso un minuto.

Jeremy Sydow è uscito dal percorso nel Test Estremo e ha perso quasi due minuti. Il suo risultato non ha riflesso i buoni tempi che è riuscito a ottenere nelle altre speciali. Ha ottenuto il 10° posto nella categoria “Stranieri”.

La prossima gara per i nostri piloti sarà il Campionato Italiano, il 27 e 28 aprile a Caltanissetta, in Sicilia.

Video in evidenza

Vai alla Tv Enduro

Sponsor

Eventi in evidenza

Non ci sono eventi in programma

Newsletter

Iscriviti alla newsletter

Partner

RecentiGli Ultimi Articoli

Pin It on Pinterest

Condividi