Axiver informa che è stato modificato il CALENDARIO ENDURO 2013

da | Nov 30, 2012 | Enduro, News

Axiver informa che è stato modificato il CALENDARIO ENDURO 2013

Axiver informa che è stato modificato il CALENDARIO ENDURO 2013 vedi:

http://www.soloenduro.it/gara/2013/5/262/Campionato-Enduro-2013.htm

Inoltre vi informiamo che è stato pubblicato il Regolamento FMI Enduro 2013, ci cui riportiamo qui di seguito le principali novità.

NORME GENERALI             

Art. 7.1. – VERIFICHE AMMINISTRATIVE

1°. I C.d.G. F.M.I. preposti verificano:

    a) la regolarità dell’iscrizione,

    b) i documenti di concorrente / conduttore (licenza),

    a) che cilindrata e assicurazione, corrispondano al libretto di circolazione;

    b) la patente di guida. Non è ammessa la partecipazione con autorizzazione per l’esercitazione di guida (foglio rosa);

2°. Ogni conduttore dichiarerà il n° di telaio del proprio motociclo

3°. In caso di mancanza, irregolarità e/o incongruenze di cui al comma precedente del presente Art., il conduttore non sarà ammesso alla manifestazione.

4°. L’assicurazione verrà considerata scaduta alla data riportata sull’attestato.

5°. Ogni conduttore firmerà il modulo d’iscrizione – elenco degli iscritti ad ogni singola gara a conferma della propria iscrizione.

Art. 7.2 – VERIFICHE TECNICHE

1°. I C.d.G. F.M.I. preposti verificano:

    a) che motocicli siano conformi al presente regolamento ed al Regolamento Tecnico;

    b) che il numero di telaio corrisponda al libretto di circolazione e a quello dichiarato dal conduttore;

Art. 8.3 PADDOCK

1°. Quando si è in presenza di pavimentazioni (asfalto, cemento, porfido, ecc) è assolutamente vietato infiggere picchetti o ganci per il fissaggio delle tende.

2°. Predisporre la raccolta autonoma di rifiuti, oli esausti, copertoni. Non lasciare sacchetti né rifiuti di nessun genere sul posto.

3°. In caso di inosservanza verrà applicata la seguente sanzione:

    a) ammenda da 50 € a 500 €

Art 8.4 – AREA TRAINING

1° E’ un piccolo fettucciato che serve alla messa a punto dei motocicli ed al riscaldamento dei piloti (con abbigliamento e protezioni previsti)

2° Deve essere ubicata il più vicino possibile al paddock e sorvegliato dall’organizzazione.

3° L’accesso è vietato ai non iscritti alla gara.

4° Nel caso sia prevista, gli orari d’apertura devono essere riportati sull’RP.

5° Negli orari d’apertura, deve essere garantito il servizio di ambulanza.

Art. 10.1 – TIPI DI PROVE SPECIALI

1°. ENDURO

    a) Saranno cronometrate a tutti i passaggi, salvo diversa decisione della Giuria, o del Direttore di Gara

2°. CROSS

    a) Tutto il percorso deve essere segnalato con fettuccia di 2 colori diversi (sinistra-destra)

    b) Una zona di sicurezza, vietata al pubblico, della larghezza minima di un metro, deve essere disposta nella zona di partenza e d’arrivo.

3°. ACCELERAZIONE

    a) Con coefficiente moltiplicativo di 5 (cinque) lunghezza max 100 mt. con sviluppo rettilineo

4°. ESTREMA (prova particolarmente impegnativa)

    a) Saranno cronometrate a tutti i passaggi, salvo diversa decisione della Giuria, o del Direttore di Gara.

5° Eventuali prove da disputarsi in notturna (solo il giorno precedente la gara) dovranno essere concordate con il Comitato Enduro.

Art. 19.7 – OPERAZIONI PRELIMINARI (O.P.)

1°. Le operazioni preliminari debbono rispettare i seguenti orari:

    a) verifiche amministrative dalle 9,30 alle 12,00 e dalle 13,30 alle 15.30

    b) verifiche tecniche dalle 10,00 alle 12,00 e dalle 13,30 alle 16,00

    c) briefing entro le ore 18,00

3° Alle verifiche amministrative, il documento di conduttore (licenza) sarà sostituito dalla Axiver Card che conterrà, anche in formato elettronico, tutti i dati riportati sulla licenza oltre ad informazioni supplementari quali il numero di patente di guida ecc..

Art. 19.2 – COPPA ITALIA

4°. Conduttori ammessi: con licenza FUORISTRADA esclusi quelli con titolo di merito ASSOLUTI, con licenza ONE EVENT*, fino al raggiungimento del numero complessivo di 180 conduttori circa, compresi i partecipanti ai Campionati Assoluti D’Italia. Il limite potrà essere superato solo con parere favorevole del comitato enduro.

7°. Tasse d’iscrizione: già scontate del 50% (vedi Art. 19 comma 2°)

a) INVIATA AD INIZIO STAGIONE PER TUTTO IL CAMPIONATO

    • Euro 60 per ogni giornata di gara

b) INVIATA AD OGNI SINGOLA GARA

    • Euro 80 per ogni giornata di gara

Art. 19.3 – CAMPIONATO ITALIANO UNDER 23

2°. Conduttori ammessi:

    a) Con licenza FUORISTRADA, nati dal 1999 al 1990 esclusi i conduttori stranieri

    b) Con licenza MINIYOUNG nati nel 1999 dopo il compimento del 14° anno

    c) Con licenza ONE EVENT nati dal 1999 al 1990*

9°. Tasse d’iscrizione già scontate del 50% (vedi Art. 19 comma 2°)

a) INVIATA AD INIZIO STAGIONE PER TUTTO IL CAMPIONATO

    • Euro 60 per ogni giornata di gara

    • Euro 60 per ogni manifestazione Squadre A – B

b) INVIATA AD OGNI SINGOLA GARA

    • Euro 80 per ogni giornata di gara

    • Euro 80 per ogni gara Squadre A – B

 Art. 19.4 – CAMPIONATO ITALIANO SENIOR

3°. Conduttori ammessi:

    a) con licenza FUORISTRADA nati negli anni dal 89 al 80, esclusi i conduttori stranieri.

    b) Con licenza ONE EVENT nati dal 89 al 80*

8°. Tasse d’iscrizione: già scontate del 50% (vedi Art. 19 comma 2°)

a) INVIATA AD INIZIO STAGIONE PER TUTTO IL CAMPIONATO

    • Euro 60 per ogni giornata di gara

    • Euro 60 per ogni manifestazione Squadre A – B

b) INVIATA AD OGNI SINGOLA GARA

    • Euro 80 per ogni giornata di gara

    • Euro 80 per ogni gara Squadre A – B

Art. 19.5 – CAMPIONATO ITALIANO MAJOR

1°. Titoli assegnati:

    a) Master 1 – nati dal 79 al 73 – oltre 50 fino 125 2t – fino 250 4t

    b) Master 2 – nati dal 79 al 73 – da oltre 125 a 250 2t – da oltre 250 a 4504t

    c) Master 3 – nati dal 79 al 73 – oltre 250 2t – oltre 450 4t

    d) Expert 1 – nati dal 72 al 66 – oltre 50 fino 125 2t – fino 250 4t

    e) Expert 2 – nati dal 72 al 66 – da oltre 125 a 250 2t – da oltre 250 a 450 4t

    f) Expert 3 – nati dal 72 al 66 – oltre 250 2t – oltre 450 4t

    g) Veteran – nati dal 65 al 63 – qualsiasi cilindrata 2t e 4t

    h) Super Veteran – nati dal 62 al 59 – qualsiasi cilindrata 2t e 4t

    i) Ultra Veteran – nati dal 58 e prec. – qualsiasi cilindrata 2t e 4t

2°. Conduttori ammessi:

    a) con licenza FUORISTRADA nati nell’anno 79 e precedenti

    b) conduttori con licenza ELITE, compresi quelli stranieri, con classifica separata che non assegna nessun titolo

    c) Con licenza ONE EVENT nati nell’anno 1979 e precedenti*

6°. Ordine di Partenza: in base alla classifica assoluta della gara precedente

    a) dal 30° (primo a partire) al 1°classificato (trentesimo a partire).

    b) dal 31° al 100° classificato

    c) conduttori con titolo di merito “assoluti” che non rientrano tra i primi cento.

    d) dal 101° all’ultimo classificato

    e) conduttori non classificati iscritti a tutto il campionato

    f) rimanenti conduttori

    Alla prima prova verranno stilate tre classifiche assolute di categoria (Master, Expert, Veteran) considerando i punti conquistati l’anno precedente nel proprio campionato italiano di categoria.

        La partenza avverrà dal primo all’ultimo classificato di ogni categoria.

        L’inserimento nell’ordine di partenza di piloti Elite e/o Wild Card verrà stabilito dalla giuria.

7°. Numerazione:

    a) Alla prima gara dal n°1 in ordine di partenza

    b) Alle gare successive:

        • dal primo al centesimo in ordine di classifica assoluta della gara precedente

        • a seguire in ordine di partenza

9°. Tasse d’iscrizione già scontate del 50% (vedi Art. 19 comma 2°)

    a) INVIATA AD INIZIO STAGIONE PER TUTTO IL CAMPIONATO

        • Euro 60 per ogni giornata di gara

        • Euro 60 per ogni manifestazione Squadre A – B

    b) INVIATA AD OGNI SINGOLA GARA

        • Euro 80 per ogni giornata di gara

        • Euro 80 per ogni gara Squadre A – B

Campionato Italiano Minienduro

4°. Tipologia di gara

a) Mini Enduro

    • giro della durata di 20 minuti circa

    • prova speciale cross della durata di 4 minuti circa

    • prova speciale enduro della durata di 3 minuti circa

    • 1 C.O. per ogni giro

6°. Tasse d’iscrizione:

    a) INVIATA AD INIZIO STAGIONE PER TUTTO IL CAMPIONATO

        • Euro 40 per ogni giornata di gara

        • Euro 40 per ogni manifestazione Squadre A

    b) INVIATA AD OGNI SINGOLA GARA

        • Euro 55 per ogni giornata di gara

        • Euro 55 per ogni manifestazione Squadre A

Art. 20 – TROFEO DELLE REGIONI

9°. Per la appartenenza ad una regione di un conduttore fa fede il luogo di residenza.

   Per i residenti nella Repubblica di San Marino, farà fede l’appartenenza del Moto Club a cui sono tesserati.

Art. 120 – TROFEO DELLE REGIONI MINIENDURO

8°. Per la appartenenza ad una regione di un conduttore fa fede il luogo di residenza.

Per i residenti nella Repubblica di San Marino, farà fede l’appartenenza del Moto Club a cui sono tesserati.

12°. Tasse d’iscrizione:

    a) Euro 55 individuale – per squadre di regione – per squadre di Moto Club

*Licenza ONE EVENT: può essere richiesta dai conduttori in possesso di licenza amatoriale che desiderano partecipare a una gara nazionale.

 

In allegato le TASSE 2013 e per ulteriori info http://www.soloenduro.it/gara/2013/5/262/Campionato-Enduro-2013.htm

Ufficio Stampa Axiver

Allegati

Video in evidenza

Vai alla Tv Enduro

Sponsor

Eventi in evidenza

Newsletter

Iscriviti alla newsletter

Partner

RecentiGli Ultimi Articoli

Pin It on Pinterest

Condividi