Benvenuta Formidabile Dakar!

da | Mag 3, 2012 | Enduro, News

Benvenuta Formidabile Dakar!

Semplicemente formidabile! Oltre trent’anni di leggenda, trecentomila chilometri di corsa, trentatré capitoli di storia insuperabile dello sport e, finalmente, la Dakar si è fermata qui. A Milano, in Viale Forlanini.

La traiettoria dell’avventura agonistica per definizione ha incrociato quella del Bordone-Ferrari Racing Team in un punto cruciale della nostra vita. Come per combinazione, ma non è certamente un caso. Se siamo qui, tutti noi, non è per caso. È perché siamo intimamente legati a quella Storia, e nella Storia e nelle storie della Dakar abbiamo trovato gli elementi ispiratori di una passione decisiva. Curiosità, tifo, coinvolgimento umano, e infine partecipazione.
Se siamo qui, noi lo dobbiamo alla Dakar, e il germe del Bordone-Ferrari Racing Team è nell’impulso a essere parte attiva in una Storia che ci ha segnati profondamente.

Non è passato ancora un anno, abbiamo creato il Team che ha partecipato per la prima volta alla scorsa Dakar portando quattro Piloti al traguardo di Lima, e ieri abbiamo dato il benvenuto agli uomini di A.S.O. Essi hanno portato in Italia l’annuncio della Dakar che, partita da Lima il 5 gennaio, si concluderà a Santiago del Cile il 20 Gennaio 2013.

L’Italia ha dato alla Storia della Dakar un contributo chiave. Con le quattro, indimenticabili vittorie di Edi Orioli, le due di un Campione umanamente gigantesco come Fabrizio Meoni, o con i successi di Giacomo Vismara e di Francesco Perlini, per ricordare eventi ed uomini che non hanno bisogno di essere ricordati. Ma sono anche le avventure di centinaia di eroi appassionati, e le imprese di altri grandi Piloti mai arrivati sul primo gradino del podio, come Franco Picco o Andrea Balestrieri, che hanno innescato il coinvolgimento di preparatori, Team e Fabbriche, e oggi di Organizzatori di Rally importanti, in una passione intramontabile, e tutta italiana.

Il Bordone-Ferrari Racing Team vuole dare un contributo importante a questa Storia, lanciando e raccogliendo allo stesso tempo la sfida di una nuova avventura italiana. Con una Squadra italiana, una Moto italiana e con moventi certamente ambiziosi, peraltro all’altezza di una passione che non ci consente di puntare meno in alto.

Benvenuta Dakar!

Bordone Ferrari Racing Team

 

Video in evidenza

Vai alla Tv Enduro

Sponsor

Eventi in evidenza

Non ci sono eventi in programma

Newsletter

Iscriviti alla newsletter

Partner

RecentiGli Ultimi Articoli

Pin It on Pinterest

Condividi