BETA EVO FACTORY MY 2024

da | Gen 25, 2024 | News, Aziende, Trial

BETA EVO FACTORY MY 2024

BETA EVOlution Trial

Le EVO Factory rappresentano l’EVOluzione racing dei modelli trial di casa Beta e, come di consueto, arrivano sul mercato in febbraio, appena prima dell’inizio della stagione sportiva, pronte per gareggiare ai massimi livelli. La vittoria al Mondiale con George Hemingway (TR3 125), insieme agli ottimi piazzamenti di Matteo Grattarola (TRIAL GP) e Andrea Sofia Rabino (GP WOMEN), oltre alle rispettive vittorie nei Campionati Nazionali, ribadiscono le eccellenti caratteristiche in termini di guidabilità e prestazioni messe in campo dal modello.

Per il Model Year 2024 arrivano alcuni aggiornamenti che aggiungono raffinatezza al modello, mantenendone l’indole corsaiola. Ecco i punti salienti che contraddistinguono i modelli Factory My24, divisi tra MOTORE e CICLISTICA:

MOTOREI propulsori della versione Factory si differenziano da quelli standard per le seguenti caratteristiche:

2 Tempi
•Carter in magnesio neri: questa componente, dal design estremamente accattivante, garantisce una riduzione di peso di 1350 gr, tutto a vantaggio dell’agilità di guida.

  • Dischi frizione bordati: appositamente realizzati per avere una frizione precisa e trattabile in qualsiasi condizione, e in special modo nella gestione nelle azioni ripetute più estreme anche ad elevati rpm, come grandi ostacoli e saltelli mono ruota, mantenendo un comando preciso ad ogni mossa.
  • Tappi olio motore anodizzati neri.
  • Scarico in titanio: sui modelli 250/300 garantisce una riduzione di peso di oltre 600gr, oltre ad assicurare maggiori prestazioni ai regimi medio alti del motore, grazie ad un maggior diametro interno. Lo scarico della EVO Factory 125, sempre in titanio, si distingue da quello delle cilindrate più grandi per la struttura interna, con una prima parte conica (lato cilindro), che porta ad un aumento della coppia e dell’accelerazione ai bassi rpm. Come su EVO My24, viene confermato su tutte le cilindrate dei modelli 2 Tempi, ad esclusione del 125, l’albero motore con biella ad interasse ridotto recentemente introdotto (1,5 mm meno passando da 116 a 114,5 mm); Alesaggio e Corsa rimangono invariati, mentre i pistoni sono nuovi Meteor. Come noto, le EVO Factory, sono equipaggiate con un propulsore più performante rispetto alle EVO e questa caratteristica viene confermata anche per il My24

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