BETAMOTOR – TRIAL ITALIAN CHAMPIONSHIP 2024 – SAN MARINO

da | Lug 6, 2024 | News, Trial

BETAMOTOR

BETAMOTOR – TRIAL ITALIAN CHAMPIONSHIP 2024 – SAN MARINO

BETAMOTOR…

Nel fine settimana appena trascorso il Team Beta Factory Trial ha fatto sosta a San Marino, per la quarta e quinta tappa del Campionato Italiano Trial 2024.

Il percorso è stato pensato dal Motoclub Racing Imolese ed ha previsto una gara di Format A sia al sabato che alla domenica, caratterizzata da due zone Indoor vicino al Paddock e dieci zone dislocate nel letto di un fiume, piuttosto scivolose. La gara è risultata abbastanza semplice per quanto riguarda la tipologia di percorso, ma impegnativa per le temperature molto calde.

Vittoria assoluta per Matteo Grattarola nella TR1, che ha chiuso in prima posizione entrambe le giornate. Gara più sofferta al sabato, dove il pilota ha commesso un errore nella seconda zona del primo giro ed è stato costretto ad una costante rimonta, un ottimo secondo giro con una sola penalità gli ha permesso di chiudere in prima posizione. Impeccabile invece la gara di domenica, in cui Matteo si era ripromesso di dare il meglio di sé e che infatti ha chiuso con zero penalità. Grattarola continua a mantenere la sua posizione di leader e distacca di 19 punti il secondo classificato. Nella TR1 si segnalano anche le ottime prestazioni di Lorenzo Gandola, terzo al sabato e secondo alla domenica.

Situazione simile anche per Andrea Sofia Rabino nella Femminile A, che sale sul gradino più alto del podio in entrambe le giornate di gara. Anche per lei più sofferto il primo giro di sabato, buono però il secondo, che le ha permesso di vincere. Ottima poi la giornata di domenica. Andrea Sofia si trova prima in Campionato e distacca di 15 punti la seconda classificata.

Da segnalare nella TR2 le ottime prestazioni di Gabriele Saleri, secondo in entrambe le giornate, posizione che conferma anche nel Campionato. Nella medesima categoria, buona anche la gara di Giacomo Brunisso al sabato, conclusa in terza posizione. Giacomo Villari nella TR3-125 ha chiuso in prima posizione al sabato. Buone entrambe le giornate di gara per Emanuele Valletta nella TR3, primo al sabato e secondo alla domenica, e per Mirco Martelloni nella TR3 OPEN, primo al sabato e secondo alla domenica. Sempre nella TR3 OPEN si segnala infine Andrea Soulier, terzo al sabato e primo alla domenica.

Prossimo appuntamento con il Campionato Italiano Trial 2024 il 20 e 21 luglio a Pragelato, Torino.

 

Ufficio Stampa: Betamotor

Video in evidenza

Vai alla Tv Enduro

Sponsor

Eventi in evidenza

Non ci sono eventi in programma

Newsletter

Iscriviti alla newsletter

Partner

RecentiGli Ultimi Articoli

Pin It on Pinterest

Condividi