Bivacco Italia: Giornata di grandi emozioni

da | Mar 22, 2022 | Motorally, News

Bivacco Italia: Giornata di grandi emozioni

Giornata di grandi emozioni all’incontro con gli italiani
giunti al traguardo della Dakar 2022!!!

Sabato 19 marzo, in Piemonte , nella splendida cornice dell’Azienda Agricola Scaglia di Rivoli (TO) è partito il primo evento di BIVACCO ITALIA 2022 in cui sono stati premiati i piloti italiani giunti alla fine del rally più estenuante al Mondo!

Grazie al Motoclub POLICESPORT in collaborazione con RALLY POV che ha curato la regia dell’evento, hanno preso vita incontri ed emozioni che da tempo tutti sognavamo.

I piloti che hanno risposto alla chiamata presenti erano: FRANCO PICCO – TIZIANO INTERNO’ – CESARE ZACCHETTI – ALDO WINKLER – ANDY WINKLER – GIOVANNI GRITTI – LORENZO PIOLINI – ELIO AGLIONI – FRANCESCO PUOCCI – MASSIMO CAMURRI, per loro anche un fettucciato, così che potessero mostrare il meglio dei propri mezzi.

Situazione davvero unica per i visitatori incontrarli tutti insieme, alcuni ancora segnati dalla gara, ognuno con le sue storie, avventure tutte diverse, sempre uniche, ma tutte accomunate dallo stesso denominatore: lo spirito di squadra!

E’ vero è una gara! Ma esclusi i pro, tutti gli altri difficilmente non soccorrono un pilota avversario, che abbia la moto senza benzina, problematica al motore o ciclistica, si fa il possibile perché tutti alla sera ci si veda al bivacco! Vietato farsi male!

Molto apprezzabile la presenza delle istituzioni con la Vice Sindaca di Rivoli LAURA ADDUCE, che non solo ha presenziato e ringraziato organizzatori e ospiti, ma ha voluto provare l’emozione di salire in moto con il pilota GIOVANNI GRITTI: il primo italiano al traguardo su Honda CRF 450 Rally creata dalle sapienti mani di SIMONE AGAZZI team RS moto RACING.

Veramente incredibile vedere dal vivo sul palco piloti e meccani con tutte le moto schierate, un arcobaleno di sogni per i presenti connotati da racconti endemici: dall’infaticabile Franco Picco che pare stia insegnando i suoi segreti di guida al figlio, alla famiglia WINKLER dove grande esperienza e saggezza del padre sposa la vitalità del figlio.

Ma come non ricordare anche i meccanici che senza di loro è impossibile giungere alla tanta desiderata meta!

Danilo Petrucci ha avuto un grande meccanico: DAVIDE COTIMO, anche lui sul palco con i grandi, ha raccontato i mezzi miracoli che ogni sera compiva, Danilo non l’ha di certo risparmiata la sua KTM e le cadute non sono mancate, persino un incontro ravvicinato con un cammello!

Anche il buon FABIO ZANONE e GORGIO APOSTOLO si sono presi cura delle due moto dei WINKLER che fortunatamente non hanno mai avuto problemi e grazie a loro si è coronato un grande sogno, fare la DAKAR insieme!

Ma una grande difficoltà di questo Rally non è solo andare in moto per molte ore, ma navigare! E allora a dare tanta chiarezza e informazione su questo mondo per molti sconosciuto: FRANCO PICCO e TIZIANO INTERNO’ che hanno dato vita a un work shop sulla navigazione, la difficoltà non è solo leggere e interpretare il road book, ma tenere sotto controllo il chilometraggio che corrisponde alla giusta nota e guardare anche a dove mettere le ruote, il tutto con il gasss spalancato!!!!!

Come dire una passeggiata!!!!

Che giornata perfetta anche il meteo dalla nostra parte, così si è potuto anche mangiare all’aperto gli ottimi Hamburger di M**BUN di carne bovina piemontese!

E’ stata davvero una festa dei motori, delle passioni, una giornata per tutti da ricordare e ripetere, a conclusione anche il saluto del presidente del motoclub POLICESPORT il DOTT. FRANCESCO JOLY che ha premiato con la famiglia Scaglia i piloti giunti all’arrivo della Dakar: il rally più faticoso, desiderato e impossibile del Mondo! 

Un grazie anche agli sponsor che hanno supportato l’evento: SCAGLIA – MOLECOLA – MBUN – HAPPY MOTO – NIKON – R-TECH – SUPERGEAR

 

Fabrizio Gillone

Video in evidenza

Vai alla Tv Enduro

Sponsor

Eventi in evidenza

Non ci sono eventi in programma

Newsletter

Iscriviti alla newsletter

Partner

RecentiGli Ultimi Articoli

Pin It on Pinterest

Condividi