BOANO YOUTH TEAM – ASSOLUTI D’ITALIA RD03 – SPOLETO
BOANO YOUTH TEAM – ASSOLUTI D’ITALIA RD03 – SPOLETO
ELGARI VINCE ENTRAMBE LE GIORNATE
TOP 10 PER GIORDANO NELLA 125
Durante il weekend del 1-2 giugno, Spoleto, pittoresca località umbra, ha ospitato la terza tappa degli Assoluti d’Italia di Enduro, valida come quinto e sesto round della stagione 2024. Il Moto Club Spoleto, con l’aiuto del Track Inspector Mario Rinaldi, ha disegnato per l’occasione un percorso all’altezza di una gara del mondiale tanto spettacolare quanto impegnativo in cui i nostri piloti hanno messo in campo tenacia e tecnica di guida per ben figurare e conquistare le prime posizioni.
La gara è stata inaugurata con il Prologo del venerdì sera che ha richiamato un folto pubblico nel centro della città.
Tre prove speciali tecniche ed impegnative da ripetere quattro volte a giornata di gara, un Cross Test di 4 km, seguito da uno spettacolare quanto impegnativo Extreme Test della lunghezza di 1,5 km e in chiusura di giro un Enduro Test, all’interno di un bosco, di 5,5 km. Sia l’Enduro Test e sia l’Extreme Test erano ubicati nel medesimo posto del mondiale di enduro del 2021 di facile accesso per il pubblico.
Ancora una volta Alberto è riuscito a imporsi in entrambe le giornate di gara. Nella prima giornata non è riuscito a prendere un buon ritmo e nonostante la positiva vittoria nella 125 il risultato nella classifica assoluta è stato un pò al di sotto delle aspettative. Nella seconda giornata è partito bene e durante la giornata ha migliorato i suoi tempi chiudendo con un’altra vittoria e il quattordicesimo posto assoluto.
Positivo week end anche per Gabriele Giordano che chiude la seconda giornata con una top 10 nella 125 che conferma la sua crescita.
Purtroppo, week end da dimenticare per Samuli Boano che si è dovuto ritirare il sabato mentre era in quinta posizione nella junior per un riacutizzarsi di un dolore fisico. Domenica non ha preso il via.
Prossimo appuntamento per gli Assolut d’Italia sarà il 28/29 settembre a Pistoia.