BOBRYSHEV WILL NOT COMPETE AT THE MOTOCROSS OF NATIONS
BOBRYSHEV WILL NOT COMPETE AT THE MOTOCROSS OF NATIONS
BOBRYSHEV NON COMPETERE AL MOTOCROSS DELLE NAZIONI
Consapevole del rischio di tornare troppo presto dall’infortunio che ha visto la sua tibia sinistra e perone rotto in tre luoghi in Italia il 15 giugno, Evgeny Bobryshev e Team HRC hanno deciso che il russo sarà, purtroppo, non essere in grado di correre al Motocross delle Nazioni alla fine di settembre.
Mentre il suo recupero sta procedendo bene e non ci sono state complicazioni in quanto l’intervento chirurgico nel mese di giugno, il sentimento condiviso da entrambi Bobby e Team HRC era che lui non sarebbe sufficientemente in forma per competere al meglio, e il rischio di infiammare la lesione e influenzando così la sua condizione in bassa stagione era troppo grande.
La decisione significa che il Team HRC si completano la loro stagione inaugurale MXGP mettendo in campo il solitario No.12 CRF450RW di Max Nagl. Honda e HRC supportano completamente la decisione di Bobryshev di non guidare.
Evgeny Bobryshev, No.777: “Stavo guidando per la prima volta di nuovo pochi giorni fa. Il dottor Claes mi ha detto che la gamba è guarita 80 per cento, ma è ancora gonfia e c’è ancora danni ai tessuti. Il primo giorno di riding era ok ma mi stava prendendo lento in curva a sinistra, poi il secondo giorno sono andato a Lommel. Ho toccato la gamba per terra in un angolo a sinistra e c’era ancora dolore così ho pensato ’no, io non voglio pensare a mia gamba quando sto guidando, voglio concentrarmi completamente sulla corsa’. Ci vorrà ancora tempo per la mia gamba per recuperare pienamente, e questo è il motivo per cui ho deciso di non competere nel Motocross delle Nazioni di quest’anno.
“Non vorrei essere in forma e la gamba non mi sarei guarito abbastanza così ho ancora avrei dolore. Tutto ciò che serve è un altro tocco e ci vogliono mesi più per recuperare, quindi è meglio che lasciarlo guarire correttamente. Voglio iniziare la mia preparazione per il 2015 precoce. “Voglio correre in Lettonia, e stavo pensando che forse non ho abbastanza tempo, ma quando il cancello scende Voglio solo andare avanti e spingere e quando non mi si adattano perfettamente che non è la migliore per me. Se forzo ora, sarebbe forse prendere uno o due mesi più quindi devo pensare a ciò che è più importante per il mio futuro. Voglio lottare per il titolo – so di avere la velocità, ho solo bisogno di coerenza che significa che ho solo voglia di aspettare fino a quando mi sento al sicuro da guidare. “E ’frustrante come la Lettonia è un posto fantastico con un sacco di tifosi russi, e soprattutto essendo le Nazioni sarà un grande evento, ma sarò lì ancora a guardare a Kegums.”
Keisuke Inomoto, del Team HRC Team Principal: “Certo che è un peccato che Bobby non correrà al Motocross delle Nazioni di quest’anno in quanto è un grande evento che eravamo tutti ansiosi di vederlo tornare a – HRC, Bobby ei suoi fan. Ma abbiamo discusso la situazione con lui e sosteniamo pienamente. Abbiamo visto molte volte ciò che può accadere se si cerca di tornare troppo presto, quindi il miglior corso per Bobby, soprattutto dopo un anno così fisicamente difficile per lui, è di non correre, ma alla ripresa correttamente e completamente. “
Honda World Motocross