Botturi e il Team Speedbrain

da | Nov 29, 2012 | Enduro, News

Botturi e il Team Speedbrain

Allora Alessandro, possiamo dire che finalmente parti per la Dakar?
Si, dopo tante traversie finalmente possiamo dirlo con tranquillità, parto per la Dakar con Husquarna Rallye Speedbrain coordinato da Wolfgang Fischer, Il team è veramente competitivo ed è composto da piloti di spicco come,  Joan Barreda (SPA), Paulo Goncalves (POR), Mathew Fish (AUS), e da me. 

Nel tuo garage ho visto una 449 da cross. Come mai da cross?
Hai visto bene, l’ho ritirata ieri direttamente da Husqvarna, così comincio a familiarizzare con il motore e la ciclistica. La moto ha già dimostrato la sua competitività in campo rallystico, nel Faraoni, conquistando un primo posto con Barreda, un terzo posto con Goncalves e un altro piazzamento d’onore sempre con Barreda in Marocco.  Quindi la moto c’è, ora tocca a me dimostrare cosa posso fare. Il 5 Dicembre ci sarà la presentazione ufficiale del Team a Varese.  Poi partirò per la Spagna dove il 7-8- 9 Dicembre potrò conoscere sul campo la 449 Rally, li avrò un primo approccio con una gemella della mia, in quanto quella ufficiale è già stata imbarcata per il Sud America.

So che prenderai  il via con il numero 17
Si, partirò con il numero 17 anziché il numero 8, quello che mi aspettava di diritto, quello che ho guadagnato sul campo la passata edizione, ma a causa di ritardi e traversie per l’iscrizione, ho dovuto prendere questo, anzi, all’inizio mi avevano assegnato il 29 poi si è liberato il 17 ed ho scelto quest’ultimo, anche perché questo numero mi appartiene “in un altro certo qual modo”, l’avevo sulla maglia quando giocavo a Rugby.

Andrai alla Dakar con una squadra agguerrita!
Si, il Team Speedbrain è una squadra veramente forte e la punta di diamante sarà Barreda, io e tutto il Team faremo il possibile per portarlo sul gradino più alto del podio, anche se Husquvarna mi ha dato massima libertà per fare la mia gara, e di certo ce la metterò tutta per ottenere un risultato migliore confronto a quello della passata edizione. Credo non andrò troppo forte nelle prime giornate, farò una gara tattica che prenderà sviluppo giorno dopo giorno in base alla posizione e alle difficoltà che affronteremo.

Devi fare dei ringraziamenti ?
Al Team Husqvarna naturalmente sono di dovere, hanno creduto in me, e farò il possibile per non deluderli. Un ringraziamento particolare però lo devo fare a Franco Mayr del Team Jolly, che in tre giorni mi aveva allestito una moto per potermi far correre la Dakar. Opportunità sfumata poi quando Husqvarna mi ha contattato per un ingaggio totale. Non è stata una scelta di colori ma prettamente professionale, perchè le spese vive che avrei dovuto sostenere, si avvicinavano ai trentamila euro, che nonostante l’aiuto del mio M.C. (Lumezzane) e da aziende del mio paese come Dall’Era e Bugatti sarebbero state evase solo in parte.

Soloenduro e tutti i tuoi tifosi ti fanno un grande in bocca al Lupo

Che crepi, grazie a tutti voi.

 

eennzo Soloenduro.it

Video in evidenza

Vai alla Tv Enduro

Sponsor

Eventi in evidenza

Newsletter

Iscriviti alla newsletter

Partner

RecentiGli Ultimi Articoli

Pin It on Pinterest

Condividi