BP ULTIMATE RALLY-RAID PORTUGAL: UNA 4^ GIORNATA DI SFIDE E CAMBIAMENTI

da | Apr 6, 2024 | News, Motorally

BP ULTIMATE RALLY-RAID PORTUGAL - ANTÓNIO MAIO - stage 4

BP ULTIMATE RALLY-RAID PORTUGAL: UNA 4^ GIORNATA DI SFIDE E CAMBIAMENTI

La quarta tappa del bp Ultimate Rally-Raid Portugal ha portato i concorrenti attraverso un percorso di 538 km, compresa una speciale di 250 km, completamente in Spagna.

La giornata ha avuto inizio con una sezione  di 42 km non cronometrata per motivi di sicurezza (pubblico e traffico), ma il percorso ha comunque in seguito offerto una mescolanza di terreni veloci e piste agricole, dove i piloti hanno avuto l’opportunità di concentrarsi sulla gestione delle gomme posteriori prima di affrontare la parte cronometrata.

Pur conoscendo bene il terreno che gli si sarebbe parato davanti e per tentare di evitare il più possibile quello che in seguito è capitato a molti, l’escamotage non ha avuto molto successo e dopo soli 100Km le gomme hanno dimostrato un’altissima consunzione per abrasione, facendo rallentare il passo per non incorrere in pericolosi disguidi tecnici.


Rally GP: Schareina conferma la leadership, Maio trionfa nella tappa

Tosha Schareina, in testa alla classifica generale, partendo primo nella giornata, ha fatto segnare il miglior tempo al km 49, dimostrando la sua determinazione nel mantenere la leadership, ma ha dovuto affrontare una forte concorrenza da parte di António Maio.

La battaglia si è intensificata lungo il percorso, e alla fine Maio ha conquistato la sua prima vittoria di tappa della settimana, dimostrando grande determinazione e velocità, mantenendo un ritmo costante e efficace. Schareina, nonostante la lotta, ha conservato una posizione solida nel gruppo di testa.

Adrien Van Beveren ha continuato la sua risalita, ottenendo un ottimo risultato e guadagnando posizioni preziose nella classifica generale. La competizione rimane aperta, con molti piloti ancora in lotta per le prime posizioni.

Rally 2: Santos domina, Cox insegue la vittoria

Bruno Santos ha mostrato una grande performance aggiudicandosi la sua quarta vittoria di tappa consecutiva, dimostrando il suo dominio nella classe Rally 2.
Bradley Cox, in cerca della sua prima vittoria nel rally, ha dato il massimo conducendo la speciale iniziale ma è stato superato da Santos. La competizione in questa categoria rimane accesa, con posizioni che cambiano rapidamente e ogni punto che conta per la classifica generale.

Rally 3: Duello tra i fratelli Amaral

Gonçalo e Salvador Amaral hanno continuato la loro battaglia nella categoria Rally 3. Salvador ha dimostrato grande determinazione e ha conquistato la vittoria di tappa, riducendo il distacco da Gonçalo. La competizione tra i due promette di rimanere avvincente fino alla fine del rally. Affari di famiglia! In effetti, Pedro Bianchi Prata, terzo classificato, se la cava con un gap di 7′18″.

Quad: Cambiamenti nella classifica dopo squalifiche e problemi meccanici

La categoria quad ha vissuto una giornata movimentata durante la quarta tappa del bp Ultimate Rally-Raid Portugal. Kamil Wiśniewski è stato squalificato dopo aver ricevuto una penalità di 35 minuti per eccesso di velocità e non aver rispettato i tempi assegnati nella zona di neutralizzazione. Tornato al bivacco, Wiśniewski ha dovuto arrendersi alla vittoria di tappa, che è stata assegnata a Mikołaj Krysik.

Questo ha portato Gaëtan Martinez in testa alla classifica generale, seguito da vicino da Antanas Kanopkinas. Nonostante i problemi meccanici e una caduta, Manuel Andújar è riuscito a rimanere nella lotta per il podio, ora al terzo posto. La competizione nella categoria quad si fa sempre più intensa, con una battaglia serrata per la vittoria finale.

 

In sintesi, la quarta tappa del bp Ultimate Rally-Raid Portugal ha offerto emozioni e cambiamenti significativi nella classifica generale. I concorrenti si preparano ora per le tappe rimanenti, pronti a continuare la battaglia per la vittoria finale. La lotta per il podio in tutte le categorie si fa sempre più intensa, con i piloti che mettono tutto in gioco per raggiungere i loro obiettivi nel rally. A domani per l’epilogo.

Press Office
Soloenduro.it
Lara Suffiotti

Foto copertina: bp Ultimate Rally-Raid Portugal
Classifica

Video in evidenza

Vai alla Tv Enduro

Sponsor

Eventi in evidenza

Non ci sono eventi in programma

Newsletter

Iscriviti alla newsletter

Partner

RecentiGli Ultimi Articoli

Pin It on Pinterest

Condividi