BRAD FREEMAN E STEVE HOLCOMBE SI RICONFERMANO LEADER DELLE CLASSI E2, E3 ED ENDUROGP

da | Mag 29, 2023 | News, Enduro

podio Brad Freeman e Steve Holcombe

BRAD FREEMAN E STEVE HOLCOMBE SI RICONFERMANO LEADER DELLE CLASSI E2, E3 ED ENDUROGP

Brad Freeman e Steve Holcombe
EnduroGP a Heinola, una piccola cittadina finlandese a circa 140 Km da Helsinki, è andata in scena la terza tappa della stagione 2023 del Campionato del mondo FIM durante il week end del 26, 27 e 28 maggio.

Il GP finlandese è stato caratterizzato da un clima molto particolare, caratterizzato da basse temperature e frequenti piogge e schiarite, che hanno accompagnato i piloti già nella serata di venerdì sera durante il Super Test. La gara prevedeva un percorso particolarmente duro ed insidioso, articolato in tre prove speciali da compiere per tre volte a giornata, per un totale di 51 km e nove prove a giornata di gara.

Il Motoclub Heinolan Moottorikerho per l’occasione ha disegnato un percorso di gara che  prevedeva nell’ordine: un Cross Test molto lento e tecnico, della lunghezza di 3 km, dislocato  all’interno di un bosco e  caratterizzato da terreno sabbioso, seguito da un Enduro Test di 6.8 Km sempre all’interno di un bosco, con terreno viscido e fangoso alternato a parti con sassi e radici, e in chiusura un Extreme Test dislocato in parte all’interno della pista di motocross e in parte sullo stesso tracciato del Super Test del Venerdì sera.

I due piloti Beta Factory sono stati protagonisti del weekend di gara. Nella classe Enduro GP Brad Freeman ha dominato la giornata inaugurale, mentre Steve Holcombe è salito sul secondo gradino del podio. Nella giornata seguente Brad è partito subito forte, registrando due migliori tempi assoluti nelle prime quattro prove speciali. Al secondo passaggio dell’Enduro Test Freeman, in sella alla sua Beta RR 300 2T ha commesso un errore e Steve Holcombe, registrando il miglior tempo assoluto nella PS Enduro Test, è balzato al comando della classe EnduroGP. Le ultime Prove Speciali sono state al cardiopalma, e al termine di una lunga giornata di gara Brad Freeman è riuscito a rimontare e concludere in seconda posizione, superando il suo compagno di squadra per meno di un secondo.

Nella Classe E2 Steve Holcombe ha collezionato due primi posti consolidando la prima posizione provvisoria in campionato; anche Brad Freeman ha regalato al team Beta una doppietta, la terza da inizio stagione, e attualmente occupa il primo posto nella classe E3 a punteggio pieno.

Archiviato il GP finlandese, valido come terza prova della stagione 2023, il prossimo appuntamento è atteso nel giro di meno di cinque giorni a Skovde, in Svezia, dove andrà in scena il quarto round stagionale in programma dal 1° al 3 Giugno 2023.

 

BRAD FREEMAN

Sabato è stata un’ottima prima giornata di gara, con un primo posto nella EnduroGP e un primo posto nella classe E3, domenica invece ho commesso un grave errore nel secondo enduro test perdendo circa venti secondi. Nelle ultime PS sono riuscito a recuperare diversi secondi ma non sono riuscito a vincere. Nella classe E3 ho ottenuto la mia sesta vittoria di giornata.

 

STEVE HOLCOMBE

Un ottimo weekend di gara, nella classe E2 ho guadagnato qualche punto dal mio diretto avversario e lo score finale è di due primi posti. Nella EnduroGP sabato è andata bene terminando al secondo posto, domenica invece non sono riuscito ad ottenere un ottimo tempo nell’ultima PS e il risultato finale è di un terzo posto.

Betamotor

Heinola Day1

Video in evidenza

Vai alla Tv Enduro

Sponsor

Eventi in evidenza

Non ci sono eventi in programma

Newsletter

Iscriviti alla newsletter

Partner

RecentiGli Ultimi Articoli

Pin It on Pinterest

Condividi