Bruschi raddoppia e Cerutti si “scatena”

da | Apr 28, 2015 | Enduro, News

Bruschi raddoppia e Cerutti si “scatena”

Bruschi raddoppia e Cerutti si “scatena”

Forti emozioni per il RSmoto Enduro Honda Team impegnato nella lunga trasferta in Puglia a PietramonteCorvino nel foggiano. Tre i piloti schierati dal Team al via di questa seconda prova del Campionato Italiano Enduro Maxxis 2015 con Nicolò Bruschi ancora dominatore della classe E1 4t Under23 in sella alla Honda Red Moto CRF 250 R Enduro, che faceva registrare il miglior tempo di classe in sei delle sette prove speciali previste, e solo per qualche decimo sfiorava il podio della classifica Assoluta di giornata.

Con questa vittoria di Classe, che replica quella ottenuta ad Ottobiano a fine marzo, Nicolò si conferma Leader di Campionato con ottime prospettive in termini di un positivo risultato finale . Attesa alle stelle anche per Jacopo Cerutti che in questa prima fase della sua stagione agonistica non si è fatto mancare nulla, passando con disinvoltura dai successi nel Campionato Italiano Moto-Rally a quelli del Campionato Enduro, e che in questa seconda prova veniva messo dagli addetti ai lavori tra i sicuri protagonisti assoluti della gara.

Jacopo alla guida della Honda Red Moto CRF 250 R Enduro partiva subito fortissimo vincendo la prima speciale in fettucciato, ma durante la prima Linea cronometrata una pietra causava un salto di catena inaspettato alla sua moto ,costringendo il pilota ad uscire dalla speciale con un distacco pesante in termine di minuti lasciati per strada ….. Non perdendosi d’animo Cerutti ritrovava la giusta concentrazione ed andava a vincere le restanti cinque speciali con tempi da Assoluta ,dimostrando una volta di più che senza quel imprevisto oltre al successo di Classe ,poteva sicuramente risultare il più pilota più veloce tra i 210 partenti .

Nonostante il prodigioso recupero la classifica di Classe E1 4t Senior al termine della giornata vedeva Jacopo chiudere in quinta posizione che gli valeva il secondo posto in Campionato con sei punti di distacco sicuramente recuperabili nelle prossime tre Prove titolate . Nella Classe E 2 Under ottima prestazione anche per Mauro Zucca, in sella alla Honda Red Moto CRF 300 R Enduro che concludeva la sua gara in quarta posizione , sfiorando il podio per una manciata di secondi . Sempre più convincenti le prestazioni di Mauro che dimostra gara dopo gara una maggiore confidenza con la potenza della moto .

Per avere un quadro più concreto sulle effettive chance dei nostri tre piloti in questo Campionato Under23/Senior bisognerà aspettare un mese per rivederli all’opera a S. Marcello Pistoiese il 25 maggio pv. che ospiterà la terza prova . See you later ……

Press Office RS Moto Enduro Honda Team

Video in evidenza

Vai alla Tv Enduro

Sponsor

Eventi in evidenza

Non ci sono eventi in programma

Newsletter

Iscriviti alla newsletter

Partner

RecentiGli Ultimi Articoli

Pin It on Pinterest

Condividi