Buoni risultati per Husqvarna alla prima dell’Italiano Motocross MX1-MX2
Buoni risultati per Husqvarna alla prima dell’Italiano Motocross MX1-MX2
Roberto Lombrici nella Elite e Filippo Lucaroni nella Under 21 si mettono in mostra con buoni piazzamenti in sella alla Husqvarna FC 250 nella prova di apertura del tricolore.
Si è corsa domenica 6 aprile al Ciglione della Malpensa la prima prova del campionato italiano motocross MX1/MX2, organizzata dalla Federazione Motociclistica Italiana e perfettamente gestita da FX Action di Roberto Bianchini e Motoclub MV Gallarate. Ottima la partecipazione dei piloti, circa 200 gli atleti al via impegnati nelle varie categorie.
Una bella giornata di sole è stata degna cornice per una domenica di gare serrate ed entusiasmanti nelle quali i piloti Husqvarna si sono messi in evidenza con buone prestazioni. Tra tutti spicca il nome di Roberto Lombrici, che ha corso due ottime gare nella MX2 conquistando un quinto e un sesto posto. Nella classifica di giornata e nella provvisoria di campionato della categoria Elite il pilota del MC Cairatese è settimo, con 230 punti all’attivo.
Sempre nella classe MX2 buona prestazione per Riccardo Righi, nono nella classifica di giornata con la Husqvarna del team Solarys supportato dalla concessionaria Fratini Moto di Perugia. Righi ha corso bene la prima manche conclusa appunto in nona posizione, poi nella seconda una caduta nelle prime fasi di gara non gli ha permesso di risalire oltre la 23.a posizione. Righi occupa il decimo posto nella classifica provvisoria di campionato.
Per concludere con i piloti della classe Elite MX2, giornata al di sotto delle aspettative per Matteo Aperio. Il lombardo con la Husqvarna del team Action Shop di Novara si presentava al via forte della vittoria ottenuta nel campionato regionale una settimana prima proprio sulla pista di Malpensa. Aperio ha corso bene la prima manche, conclusa al decimo posto, mentre nella seconda è stato coinvolto nella stessa caduta di Righi e ha dovuto lottare per risalire dalle retrovie fino al 19° finale. Una giornata da riscattare per Aperio, che occupa l’undicesima posizione in campionato con 142 punti.
Nella classe Under 21 si è distinto almeno nella seconda manche Filippo Lucaroni, secondo di categoria e buon decimo al traguardo. Il pilota del team Solarys / Fratini Moto è quinto nella provvisoria di campionato. Chiude la rassegna della MX2 con Luca De Rosa, in gara con una Husqvarna TC125 del team Action Shop di Danilo Cameroni. Il piemontese ha portato a termine un proficuo allenamento in vista della prima prova dell’italiano 125 che parte a fine aprile e che lo vedrà impegnato assieme a Matteo Aperio a dare la caccia al titolo.
Nella MX1 da citare Ivo Lasagna ed Andrea Togninalli, rispettivamente settimo e ottavo nella Over 21 / Gruppo B.
Il prossimo appuntamento con l’Italiano Motocross MX1/MX2 è per il 4 maggio a Castiglione del Lago (PG).
foto: Eugenio Cova
Paolo Carrubba
Media and Public Relation manager
Husqvarna Motorcycles GmbH
RecentiGli Ultimi Articoli
Giovane promessa del Trial, Mattia Spreafico è pronto...
Il nuovo DJI Flip è il primo drone...
FORMULA SOSPENSIONI TECH CROSS ENDURO WORKING IN PROGRESS...