CAIROLI IN BRASILE

da | Mar 31, 2014 | Cross, News

CAIROLI IN BRASILE

 

Si temeva pioggia e pioggia è stata per il Gran Premio del Brasile, disputato oggi a Beto Carrero, terza prova del Campionato del MondoMXGP. Dopo la qualifica del sabato influenzata da un’uscita di pista, Antonio Cairoli è partito a testa bassa ed in entrambe le manche ha conquistato la testa in pochi giri, ponendo fine alle velleità dei suoi avversari.

Alla guida della sua KTM SX 350 F; ha conquistato i 50 punti in palio, su un terreno reso insidioso dalla pioggia caduta tra le due gare ed ha allungato in campionato, portando a 30 i punti di distacco sui rivali più’ vicini in classifica (Gautier Paulin, Kawasaki e Jeremy Van Horebeek, Yamaha).

Dopo la Tailandia il pilota della Red Bull KTM Factory Racing conquista, con un’altra doppietta, il suo Gran Premio numero 65.

Prossimo Gran Premio: Trentino, Arco di Trento, 13/04/2014

Tony Cairoli: “Mi sono davvero divertito oggi, rispetto a sabato la pista era molto piu’ tecnica e la pioggia non ha che migliorato le cose; in queste condizioni riesco a guidare come voglio ed a fare la differenza; inoltre mi piace sempre molto venire a correre in Brasile, la gente mi accoglie con grande calore ed io mi sento come fossi a casa. La mia pagina Facebook è stata presa d’assalto dai fan brasiliani questo fine settimana, li voglio ringraziare per tutto l’affetto con cui mi hanno accolto.”

Gara uno: 1-A.Cairoli, 2-J.Van Horebeek, 3-C.Desalle, 4-M.Nagl, 5-E.Bobryshev.

Gara due: 1-A.Cairoli, 2-G.Paulin, 3-C.Desalle, 4-J.Van Horebeek, 5-M.Nagl.

Classifica del Gran Premio: 1-A.Cairoli 50p., 2-C.Desalle 40p., 3-J.Van Horebeek 40p., 4-G.Paulin 37p., 5-M.Nagl 34p.

Campionato del Mondo MXGP: 1-A.Cairoli 142p. 2-G.Paulin 112p. 3-J.Van Horebeek 112p. 4-C.Desalle 111p. 5-M.Nagl 110p.

TC222Media

 

Video in evidenza

Vai alla Tv Enduro

Sponsor

Eventi in evidenza

Newsletter

Iscriviti alla newsletter

Partner

RecentiGli Ultimi Articoli

Pin It on Pinterest

Condividi