BUONA LA 1ª PER I CAMPIONATI AZZURRI QUAD CROSS E SIDECARCROSS
BUONA LA 1ª PER I CAMPIONATI AZZURRI QUAD CROSS E SIDECARCROSS
QUAD CROSS E SIDECARCROSS…
Si è sigillato il primo appuntamento stagionale sidecarcross e quad cross, a Malpensa, con i Fratelli Fiorini a scalare il gradino più alto del podio per le 3 ruote artigliate, dopo aver registrato una 2ª posizione in manche 1 e una 1ª posizione in gara 2. I fratelli Lasagna, pluricampioni italiani, si sono dovuti accontentare della piazza d’ onore dopo una virtuosa gara 1 che li hanno garantito 25 punti e una 2ª posizione in gara 2. Il podio di giornata si completava con l’equipaggio Tibaldi-Baldini. A seguire si sono posizionati, per miglior crono, Bernardini-Pasqui, Pietro Lasagna e Manuel Lasagna e la crew Basili-Basili.
Patrick Turrini ha messo in cascina 65 punti nella classe QX1, il massimo che si poteva ottenere nella giornata odierna, mentre l’argento è andato a Riccardo Lami.
Per la categoria Sport a dettare legge è stato Edoardo Cazzola che ha mantenuto un ottimo ritmo in entrambe le manche lasciando i gradini più bassi del podio a Tommaso Cappellotto Capiotto, argento di giornata, e Riccardo Gullo. La classe Sport si completava con Michael Peron e Simone Scroglieri.
Alessandro Fontanazzi ha dominato nella classe Veteran più veloce di Davide Gigli e di Leonardo Arzani mentre Michele Marco Monti ha conquistato il titolo nella classe Trofeo davanti a Davide Buzzi e Juri Croppi.
Ad imporsi tra i più giovani della disciplina è stato Emanuele Lattanzi miglior interprete di Gara 2 e una 2ª posizione in gara 1. Il secondo gradino del podio e’ andato a Kevin Sangani mentre Francesco Gullo chiude con 40 punti e il bronzo di giornata.
Testi e foto: soloenduro.it