CAMPIONATO EUROPEO ENDURO A CASTIGLION FIORENTINO

da | Mar 25, 2024 | News, Enduro

CAMPIONATO EUROPEO ENDURO A CASTIGLION FIORENTINO

DOPPIO APPUNTAMENTO A CASTIGLION FIORENTINO

DAY 1

La prima giornata dell’appuntamento italiano Campionato Europeo Enduro, è partita con il coinvolgimento di 186 atleti provenienti da 15 nazioni europee. La manifestazione organizzata dal Motoclub Castiglion Fiorentino Fabrizio Meoni.

La gara è iniziata con la prova estrema 24mx. Seguita dall’Enduro Test e il Cross Test.

Andrea Verona ha dominato la classifica assoluta, seguito da Samuele Bernardini e Davide Soreca. Verona ha anche vinto la classe E2, mentre Soreca si è aggiudicato la classe E1 e Anthony Geslin la classe E3.

Nella categoria Youth primo Riccardo Pasquato seguito da Luca Piersigilli e Valentino Corsi. Killian Lunier si è imposto nella categoria Junior1, mentre Riccardo Fabris ha vinto per un soffio su Matej Skuta nella categoria Junior2.

Nella Senior, vittoria di Maurizio Micheluz, seguito da Nico Rambow e Martin Gottvald. Tanja Schlosser ha vinto tra le donne con un ampio margine sulla seconda classificata, Mauricette Brisebard, Carla Scaglioni si è piazzata terza.

Il team Gaerne si è aggiudicato la prima giornata seguito dal Diligenti Racing e dal Sweden Enduro.

L’inizio del Campionato Europeo 24mx è stato entusiasmante e promettente, preparando il terreno per un’altra giornata emozionante.

Race Results day1 – Overall

Race Results day1 – Classes

DAY2

Seconda giornata dell’Europeo a Castiglion Fiorentino, Andrea Verona replica il suo successo. Nell’assoluta il campione iridato si impone, con un distacco di soli 25.94 secondi su Samuele Bernardini, terza posizione per Kevin Cristinoa 1’21.95.

Andrea Verona e Samuele Bernardini hanno tenuto alto il livello di competizione, coinvolgendo gli appassionati presenti a Castiglion Fiorentino. Kevin Cristino oltre alla terza piazza assoluta conquista la vittoria nella J1 seguito da Kilian Lumnier e David Gullemont

Nella J2, Matej Skuta si impone davanti a Diego Haution e Samuli Puhakainen
Nella E1 bis di Davide Soreca con la sua Kawasaki, davanti a Traini Jacopo e Davide Mei.
Per la E2 podio quasi simile all’Assoluta, con Andrea Verona sul gradino più alto, seguito da Samuele Bernardini e sul terzo gradino Daniel Mundell.
Per la E3 AnthonyGeslin la spunta su Mattia Capuzzo e Robert Riedel. Nella Senior Bis per Maurizio Micheluz, seguito da Nico Rambow e Martin Gottvald. Nella Classe Youth U21, Valentino Corsi si è imposto su Riccardo Pasquato e Cagnoni Simone. Per la classe femminile Tania Schlosser vince davanti a Traini Sara e Mauricette Brisebard.

La classifica dei team ha rispecchiato quella della prima giornata: Gaerne al primo posto, seguito da Diligenti Racing e Sweden Enduro Team.

Il prossimo appuntamento sarà il 15 e 16 giugno a San Marino, Il piccolo stato incastonato tra Emilia Romana e Marche, ospiterà per la prima volta una gara di Campionato Europeo di Enduro.

Race Results day2 – Overall

Race Results day2 – Classes

Race Results day2 – Trade Team

Soloenduro.it
Enzo Danesi

Ph:enduroeuropean

Video in evidenza

Vai alla Tv Enduro

Sponsor

Eventi in evidenza

Non ci sono eventi in programma

Newsletter

Iscriviti alla newsletter

Partner

RecentiGli Ultimi Articoli

Pin It on Pinterest

Condividi