CAMPIONATO ITALIANO 24MX UNDER23 & SENIOR – ROUND #3

da | Giu 2, 2023 | News, Enduro

CAMPIONATO ITALIANO

CAMPIONATO ITALIANO 24MX UNDER23 & SENIOR – ROUND #3

Al via il terzo appuntamento del Campionato Italiano

Start Time – Dopo le prime due tappe di Gualdo Tadino e Villagrande di Montecopiolo, il terzo appuntamento del Campionato Italiano Enduro Under23 & Senior 24Mx si svolgerà questa domenica a Rivanazzano Terme, una piccola località collinare in provincia di Pavia. Organizzato minuziosamente dal Moto Club Valle Staffora sotto la guida del presidente Luca Maria Pavan, il percorso attraverso il quale si faranno strada i piloti per tre giri sarà di una lunghezza complessiva di 180km e, lungo di esso, saranno presenti tre prove speciali ad attendere i partecipanti: la 24Mx Enduro Test di 4km, il Just1 Cross Test di 2,5km e, infine, la Bardahl K9 Extreme Test di 2km. Anche in questo appuntamento saranno previsti due C.O. e assistenze.

Di seguito le classifiche di Campionato nelle varie categorie dopo le due prove affrontate.

Al momento, a guidare la classe Senior 450 con 40 punti è Mirko Spandre (Gas Gas Sissi Racing), ma non molto distante lo segue Andrea Castellana (Husqvarna) con 34 punti. In terza posizione troviamo Thomas Marini (Bimota GF Racing Bimota Experience) con 25 punti.

Alberto Capoferri (Gas Gas Sissi Racing), con la sua duplice vittoria porta avanti la leadership nella classe Senior 300, seguito da Mirko Ciani (Beta), con 34 punti e da Davide Guerrieri (Beta) con 30.

Al comando della classe Senior 250 4T è Giuliano Mancuso (KTM). Al secondo gradino lo segue Igor Brunengo (Husqvarna), ma alle sue spalle, a soli due punti di distacco, figura Jacopo Traini (Husqvarna).

Classifica combattuta quella della classe Senior 250 2T: a contendersi il primo posto saranno Federico Aresi (Beta FR Motorsport Beta) e Stefano Costa (Sherco Bike&co Racing Team), entrambi con 35 punti mentre, a darsi battaglia per il terzo posto saranno Fabio Pampaloni (Beta SGS Racing) e Matteo Bresolin (Beta M.C. Trial Fornaroli).

A condurre la classe Senior 125 è Matteo Menchelli (Beta SGS Racing), vincitore di entrambe le prove precedenti. In seconda posizione troviamo Riccardo Celesti (Fantic), in vantaggio di una manciata di punti sul rivale Simone Trapletti (Fantic).

In vetta alla classe Junior 450 spicca con i suoi 40 punti Matteo Del Coco (KTM) davanti a Riccardo Nicoli (GasGas) e Lemuel Pozzi (KTM M.C. Trial Fornaroli), in lizza per il secondo posto.

Clssifica piuttosto netta quella della classe Junior 300: Andrea Gheza (Gas Gas Sissi Racing) che ha conquistato il podio in entrambe le prove, conduce la classifica; sul secondo gradino c’è Matteo Grigis (GasGas), seguito poi da Alberto Landini (Gas Gas).

Grande battaglia anche quella tra i piloti della Junior 250 4T: a lottare per l’ambito primo posto sono al momento Riccardo Fabris (Husqvarna) e Mattia Capuzzo (KTM AMX Corradini Regginflex), entrambi a 37 punti, davanti a Federico Trabucco (KTM 3G Factory Team) e Giovanni Vezzani (Yamaha), in corsa per il terzo gradino.

Nella classe Junior 250 2T sono invece Alessio Bini (Beta) e Thomas Grigis (Gas Gas) sul primo gradino del podio. Per la terza posizione sono invece ben tre i piloti che si daranno battaglia già dalla prossima gara, ovvero Daniele Matti (KTM M.C. Trial Fornaroli), Loris Di Crescenzo (Beta DG Racing Team) e Daniel Sartori (Beta).

La classe Junior 125 vede momentaneamente come pilota più veloce Nicolò Paolucci (KTM), doppiamente vincitore delle prove precedenti e seguito da Stefano Bocconi (Yamaha) con 34 punti. Alle spalle di quest’ultimo però figura Nicolas Paglialunga (Sherco), distante solo di 4 punti dal rivale.

Alberto Elgari (Beta FR Motorsport Beta), vincitore dell’assoluta nella tappa di Villagrande di Montecopiolo, dovrà fare i conti con Luca Colorio (Husqvarna) per il primo gradino del podio della Cadetti 125. Simone Cagnoni (Fantic) li segue in terza posizione.

Classifica da definire anche quella della classe 50. Due sono i piloti al momento primeggianti: Yuri Lombardo (Beta Junior Beta Entrophy) e Gabriele Melchiorri (Vent), entrambi a 37 punti. Dietro si trovano distanziati Diego Pitzoi (Beta) e Manuel Savi (Beta Junior Beta Entrophy), entrambi a 28 punti.

La classe Femminile vede come protagoniste Aurora Pittalunga (Beta Junior Beta Entrophy) e Sara Traini (Beta), al momento sul gradino più alto a pari punti davanti a Sabrina Lazzarino (Beta), sul terzo gradino del podio.

A condurre la classifica dei Motoclub Senior è il Motoclub Bergamo con 105 punti, seguito dal Motoclub Farini in seconda posizione davanti al Motoclub Gaerne. Il Motoclub Bergamo porta avanti il suo primato anche nella categoria Under, ma a pochi punti di distanza figura il Motoclub Gaerne. Molto vicino anche il Motoclub Trial David Fornaroli, attualmente al terzo posto, separato dal secondo per soli 3 punti.

Per quanto riguarda i Team Indipendenti, il Diligenti Racing Team vincitore delle prime due gare, mantiene la leadership nella classifica dei piloti Senior, seguiti poi da Orsellini Team Senior. Il Diligenti Racing Team però è anche protagonista della categoria Junior davanti al RRS Racing Team Under.

Il podio della Challenge Husqvarna Under23 è attualmente occupato da Filippo Fidanza, ma dietro di lui lo rincorrono Nicolò Bonetti, Nicola Dimondo e Lorenzo Cambò (Garaffi Moto); mentre, per nella categoria Senior, sullo stesso gradino troviamo Alessandro Ganozzi (Garaffi Moto) e Andrea Santuari, con Andrea Molteni alle loro spalle.

Per tutti gli aggiornamenti, i risultati e le informazioni tecniche, potete consultare il sito enduro.federmoto.it e i canali social di OffroadProRacing.

#StayTuned

 

Ufficio Stampa: OFF ROAD MEDIA

 

Altre informazioni riguardanti questa disciplina

Video in evidenza

Vai alla Tv Enduro

Sponsor

Eventi in evidenza

Non ci sono eventi in programma

Newsletter

Iscriviti alla newsletter

Partner

RecentiGli Ultimi Articoli

Pin It on Pinterest

Condividi