CAMPIONATO ITALIANO DI REGOLARITÁ G5
CAMPIONATO ITALIANO DI REGOLARITÁ G5
CAMPIONATO ITALIANO DI REGOLARITÁ
La sesta e ultima gara a Polcenigo (Pordenone)
Volge al termine la stagione agonistica 2021 dei regolaristi italiani.
A Polcenigo, in provincia di Pordenone, domenica 26 settembre andrà in scena l’ultimo atto del Campionato Gruppo 5 FMI.
Il Moto Club organizzatore presieduto da Giorgio Zuzzi, in collaborazione con il gruppo di lavoro FMI coordinato da Francesco Mazzoleni, comunica a tutti i piloti partecipanti che le Operazioni Preliminari si svolgeranno in modo tale da completare, in sequenza, verifiche amministrative, verifiche tecniche e moto in Parco Chiuso secondo gli orari assegnati, partendo ancora dalla classe T80RS fino alla classe A1. Il tutto si svolgerà nel rispetto delle normative anti COVID-19.
I Paddock sono stati ricavati nella zona industriale di Polcenigo, lungo le vie Tessere e Delle Industrie. Il Paddock 1 si trova all’interno di un terreno di proprietà della ditta Novacucine, il Paddock 2 all’interno di un terreno di proprietà della ditta Granimar e il Paddock 3 utilizza i parcheggi, lato destro, lungo tutta la strada della zona industriale, che per l’occasione sarà chiusa al traffico (escluso il passaggio dei dipendenti delle aziende al sabato).
Per raggiungere le prove speciali, ci saranno dei cartelli direzionali a partire dall’uscita del Paddock e della zona industriale: il Cross Test è facilmente raggiungibile e in poco tempo, mentre l’Enduro Test è leggermente più distante. Le indicazioni porteranno a un parcheggio (posizionato circa a metà della prova) da dove si dovrà proseguire a piedi percorrendo un sentiero che intersecherà la prova nei suoi primi 500 metri; dal fine Enduro Test si potrà raggiungere il parcheggio in pochi minuti seguendo le indicazioni.
Al Paddock sarà presente un fornitissimo chiosco con la possibilità per i piloti e gli addetti ai lavori di cenare anche al sabato sera.
Il percorso di gara si presenta abbastanza semplice.
All’inizio si sviluppa per lo più su strade sterrate, qualche inevitabile strada asfaltata e qualche passaggio su sentieri in pianura, per poi raggiungere il Cross test. Da qui attraversando un sentiero con un piccolo guado, si prosegue fino al primo CO. Dal CO si sale su un colle lungo una semplice mulattiera per poi scendere in un tratto che impegnerà un po’ i piloti, fino a raggiungere l’Enduro Test. A fine Enduro Test si prosegue per un sentiero fino a raggiungere una strada asfaltata che porterà all’ingresso di un primo breve tratto di greto. Usciti dal greto si percorreranno alcuni tratti asfaltati e sterrati per raggiungere la seconda parte di greto che poi porterà al Paddock.
Lungo il percorso è previsto l’attraversamento di un passaggio a livello che, generalmente, è abbastanza sbrigativo.
Ricordiamo a tutti i piloti che le iscrizioni alla gara del 26 settembre si chiudono giovedì prossimo, 23 settembre e il mattino seguente saranno diramati gli orari delle Operazioni Preliminari.
Ufficio stampa
Soloenduro