CAMPIONATO ITALIANO DI REGOLARITÀ – L’ultima gara in Umbria
CAMPIONATO ITALIANO DI REGOLARITÀ – L’ultima gara in Umbria
Dopo la pausa estiva e una volta concluso il FIM Enduro Vintage Trophy che dal 4 al 7 settembre andrà in scena a Camerino, la carovana del Gruppo 5 si ritroverà in Umbria per affrontare la settima e ultima prova del Campionato Italiano di Regolarità. L’appuntamento del 29 settembre a Città della Pieve, in provincia di Perugia, sarà dedicato anche alla terza prova valevole per il Vintage Enduro European Championship.
Le iscrizioni sono aperte su SIGMA FEDERMOTO fino a giovedì 26 settembre; i piloti italiani che vogliono partecipare anche alla prova dell’Europeo devono comunicare per mail al Moto Club organizzatore la propria adesione, facendo il versamento della quota aggiuntiva di euro 90. I piloti stranieri devono comunicare per mail, sempre al Moto Club organizzatore, i propri dati e quelli della propria motocicletta, facendo il versamento della quota di partecipazione di euro 90.
Tutte le informazioni sono contenute nel Regolamento Supplementare pubblicato sul sito fim-europa.com.
Gli organizzatori del Moto Club Castel de la Pieve fanno sapere che la segreteria di gara, dove si svolgeranno le Verifiche Amministrative, sarà ubicata presso la Sala Sant’Agostino di via Marconi, mentre le Verifiche Tecniche avranno luogo in piazza Unità d’Italia, attigua alla segreteria; il Parco Chiuso sarà invece allestito presso il Parco Santa Chiara di via Icilio Vanni.
Il programma del fine settimana agonistico prevede lo svolgimento della prova di accelerazione nel pomeriggio di sabato 28 settembre a partire dalle ore 17:35. Ciò comporta la presenza obbligatoria di tutti i piloti nella giornata di sabato, senza la possibilità di usufruire del modulo delega con l’arrivo del pilota delegante nella mattinata di domenica 29; ciò comporta altresì lo svolgimento del briefing (presso la Sala Sant’Agostino) nell’orario stabilito dalle 17:00 alle 17:25.
Al termine della prova di accelerazione le moto dovranno essere condotte direttamente in Parco Chiuso senza fare assistenza e senza accedere ai paddock.
L’area training sarà messa a disposizione dei piloti partecipanti dalle ore 15 alle ore 18 di venerdì 27 e dalle ore 10.00 fino allo svolgimento della prova prologo di sabato 28.
Conclusa l’accelerazione, piloti e accompagnatori potranno assistere allo spettacolo folcloristico di sbandieratori e tamburi per le vie del paese.
L’elenco delle strutture ricettive è pubblicato sulla pagina facebook del Moto Club organizzatore.