CAMPIONATO ITALIANO MAJOR ENDURO 2014

da | Apr 10, 2014 | Enduro, News

CAMPIONATO ITALIANO MAJOR ENDURO 2014

Muccia (MC) – Aveva già cominciato alla grande nel regionale, a Chieve, a inizio marzo e ora, anche nel Campionato Italiano Major ha confermato il suo ottimo stato di forma. Angelo Maggi domenica ha vinto la sua classe, la Master 2, alla prima prova della stagione 2014, nelle Marche, riuscendo anche ad agguantare il terzo gradino del podio della classifica assoluta.

Nella gara organizzata dal Moto Club Amatori Fuoristrada Sibillini hanno partecipato ben 214 piloti provenienti da tutta Italia: la gara prevedeva un percorso di circa 50 chilometri, con un cross test spettacolare e lunghissimo, da oltre 6 minuti – ed un enduro test all’interno, da ripetere tre volte, ma purtroppo a metà gara l’organizzazione è stata costretta a sospendere la prova speciale in linea per sopravvenuti problemi di sicurezza.

Angelo Maggi, in sella alla Husqvarna FE 350, del CF Racing ha vinto la Master 2 (25 i piloti iscritti in gara nella M2) conquistando il miglior tempo in 4 delle cinque prove speciali in programma, ed a fine giornata il suo vantaggio sul secondo classificato era di ben 40 secondi.

Nel Major regionale di Chieve invece, ad inizio marzo, Angelo Maggi aveva vinto ben 4 prove speciali per la classifica assoluta che teneva conto degli oltre 300piloti presenti, su otto disputate, fra fettucciati ed estreme, ma le aveva vinte tutte e 8 per la sua classe, arrivando poi a dominare su Carmelo Mazzoleni, lo stesso pilota che anche domenica a Muccia è salito sul secondo gradino del podio alle spalle di Maggi.

In gara anche Mauro Uslenghi, iscritto nella categoria Ultra Veteran, in sella alla Husqvarna TE 250 il lombardo ha ottenuto una quinta piazza (su 20 piloti iscritti nella classe U) vincendo l’ultima prova speciale per la sua classe. ’Usle’ ha chiuso alle spalle di colui che abitualmente è il mattatore di questa classe e cioè Remo Fattori. La vittoria della Ultra Veteran è andata all’inossidabile ed agguerrito Maurizio Cecconi.

Il prossimo appuntamento con l’Italiano Major sarà in Veneto, l’11 maggio, per la precisione in provincia di Belluno, ad Arsiè.

Ufficio Stampa: CF Racing – Off Road School – Elisabetta Caracciolo

Video in evidenza

Vai alla Tv Enduro

Sponsor

Eventi in evidenza

Non ci sono eventi in programma

Newsletter

Iscriviti alla newsletter

Partner

RecentiGli Ultimi Articoli

Pin It on Pinterest

Condividi