CAMPIONATO ITALIANO MAJOR – MUCCIA (MC)

da | Apr 6, 2014 | Enduro, News

CAMPIONATO ITALIANO MAJOR – MUCCIA (MC)

Si è svolta oggi a Muccia, (MC), la prima prova del Campionato Italiano Major. La gara ha mostrato una connotazione molto tecnica ed è stata combattutissima fin dalle prime battute, con ribaltamenti tra le prime posizioni in classifica più volte nel corso della giornata.

Fausto Scovolo, primo partente della competizione che corre per i colori di Soloenduro e il M.C.Costa Volpino, detta un ritmo incalzante fin dai primi momenti, facendo chiaramente capire che darà filo da torcere ai suoi avversari per non essere scalzato da quella sua prima posizione datagli dalla partenza, dimostrando così di essere in ottima forma e di avere un grande feeling con la 300RR che casa Beta ha messo a sua disposizione per questo campionato. Scovolo prende così subito il comando della classifica assoluta con tempi eccellenti nella prima linea e nel test cross, dando agli avversari distacchi di svariati secondi, che accumula in fase crescente per più di metà gara e mantiene in modo controllato, senza quindi prendersi troppi rischi, per tutto l’arco della restante competizione.

Roberto Bazzurri, insegue Scovolo per tutta la gara, mettendo da parte risultati in progressione e strappando un tempone nell’ultimo test cross, dove stacca Il pilota di soloenduro di ben undici secondi, che però non bastano per raggiungere il vantaggio da lui accumulato fin dalle prime fasi della corsa. Complimenti anche a Federico Mancinelli, che ottiene ottimi piazzamenti soprattutto nello svolgimento dei test cross.

Ricordiamo che Scovolo correva nella Major Elite come unico concorrente della propria categoria. Fausto dichiara di aver fatto una bella gara, di essersi soprattutto divertito e di essere soddisfatto nell’aver vinto la classifica assoluta, sebbene non venga premiata, con rammarico per il Team.

Soddisfazione condivisa in toto da Soloenduro, che già era orgoglioso di poter vedere un pilota come Fausto Scovolo vestire i propri colori ed aumentata nell’ osservare passo dopo passo il proprio beniamino primeggiare sugli altri piloti.

Complimenti sinceri, Fausto.

Per quanto riguarda i risultati di ciascuna categoria ,troviamo quindi : Scovolo Fausto nella Elite Major; Tellini Daniele nella Master 1; Maggi Angelo nella Master 2; Mancinelli Federico nella Master 3; Cecconi Maurizio nella Ultra Veteran; Cesareni Roberto nella Veteran; Buccheri Aldo nella Super Veteran; Uccellini Luca nella Expert 1; Bazzurri Roberto nella Expert 2; Feltracco Marco nella Expert 3.

Il prossimo appuntamento sarà l’ 11/5 ad Arsiè (Bl) nella patria dei Pistoni Roventi.

 

Enzo Danesi

Video in evidenza

Vai alla Tv Enduro

Sponsor

Eventi in evidenza

Non ci sono eventi in programma

Newsletter

Iscriviti alla newsletter

Partner

RecentiGli Ultimi Articoli

Pin It on Pinterest

Condividi