CAMPIONATO ITALIANO RIDER-EXPERT VA A FERMO

da | Mag 31, 2023 | News, Cross

CAMPIONATO ITALIANO RIDER-EXPERT VA A FERMO

CAMPIONATO ITALIANO RIDER-EXPERT VA A FERMO

CAMPIONATO ITALIANO RIDER-EXPERT VA A FERMO

Il 4 giugno seconda prova del tricolore motocross per i piloti amatori sulla pista del Monterosato – Ecco gli orari del paddock e delle prove libere

Fermo – Dopo la grande partenza da tutto esaurito di Montevarchi, il campionato italiano Rider-Expert Ufo Plast si prepara a un altro sold out a Fermo, dove domenica 4 giugno si correrà la seconda prova.

Il moto club Ippogrifo, gestore della pista del Monterosato, si prepara a un weekend di grande impegno, con due gare di campionato italiano negli stessi giorni: quella di quad e sidecarcross e quella di motocross Rider-Expert.

Vista la grande mole di piloti e i tanti turni in pista, l’organizzazione ha strutturato il weekend in questo modo. Il Paddock e il welcome point saranno aperti venerdì 2 giugno dalle 10 alle 23 e sabato 3 giugno dalle 7 alle 20. Prove libere nella giornata di venerdì 2 giugno per motocross, quadcross e sidecarcross; sabato mattina solo motocross. Sabato a partire dalle 11,30 via alla gara di campionato italiano quad e sidecarcross, mentre la gara di motocross Rider-Expert, come previsto dal regolamento, si disputerà tutta nella giornata di domenica.

La tappa inaugurale di Montevarchi ha mostrato grande equilibrio in tutte le categorie del Rider-Expert Ufo Plast, con tanti piloti in grado di lottare nelle posizioni di vertice. Lorenzo Zanelli (KTM – Mariotti Loreto) è al comando della Expert Mx1, davanti a Damiano Criscione (KTM – Val di Vara off road) e Davide Turchet (Honda – Albatros). Nella Expert Mx2 è Davide Nardi (Honda – Mx4fun) la tabella rossa, seguito da David Ricci (Fantic – Moto racing Rieti) e Michael Faso (KTM – Shine motorsport).

La Rider Mx1 vede Matteo Zecchin (Honda – Arsiè) in prima posizione, con Liborio Faso (Suzuki – Shine motorsport) secondo e Loris Rasetta (GasGas – Virtus racing team) terzo. Daniele Crisante (KTM – Pardi Royal pat) guida la Rider Mx2 davanti a Mattia Guidi (Honda – Tnt) e Davide Mencaroni (Yamaha – Trasimeno).

 

Ufficio Stampa: FX Action

 

ph. Fabio Piras

David Ricci – ph. Phawkmania

Video in evidenza

Vai alla Tv Enduro

Sponsor

Eventi in evidenza

Non ci sono eventi in programma

Newsletter

Iscriviti alla newsletter

Partner

RecentiGli Ultimi Articoli

Pin It on Pinterest

Condividi