Campionato Mondiale Enduro – GP Grecia

da | Giu 9, 2015 | Enduro, News

Campionato Mondiale Enduro – GP Grecia

BUONA PROVA PER SIMONE ALBERGONI

NELLA TOP FIVE DELLA CLASSE E1 CON LA KE MOTO 250 4T

AL GP DI GRECIA QUARTA PROVA DEL MONDIALE ENDURO

 

Il GP di Grecia, quarta prova del Campionato Mondiale Enduro, disputato a Serres sabato 6 e domenica 7 giugno, ha visto il Team KE Moto S.p.A. Managed by Motorace centrare sabato con Simone Albergoni l’obiettivo della “top five”. Domenica, invece, Albergoni è finito sesto a una manciata di secondi da una nuova quinta posizione.

Una speciale in linea sul greto di un torrente con numerosi passaggi nell’acqua, continui saliscendi tra gli alberi della foresta disegnata su di un fondo di pietre, misto fango e sabbia. Una prova di cross su un terreno morbido e sabbioso. Un’estrema caratterizzata da solchi profondissimi con il terreno polveroso che si è sempre più scavato a ogni giro (sono stati quattro i giri in ogni giornata di gara).

Insomma, un risultato più che soddisfacente per tutta la squadra guidata da Giancarlo Comotti e per lo stesso Albergoni che domenica ha mancato per soli quattro secondi ed ottantasei centesimi la quinta posizione dopo una gara a dir poco strepitosa.

Dal resto come recitava una canzoncina diventata famosa a metà degli anni settanta; “Non sempre si può vincere…!”.

Ma anche senza vincere la prova di Albergoni in Grecia è stata superlativa quanto a impegno, carattere, agonismo, voglia di migliorare i propri tempi speciale dopo speciale.

Nel totale delle venticinque prove cronometrate disputate nelle due giornate di gara, Albergoni è sempre terminato nelle prime otto posizioni della propria classe ottenendo anche un secondo posto, tre terzi e cinque quarti.

Certo Eero Remes, Chistophe Nambotin, Dany McCanney, Marc Bourgeois hanno viaggiato come dei missili, ma l’obiettivo podio non è poi così distante per il pilota bergamasco delle Fiamme Oro, che in Grecia ha brillato in sella alla KE Moto 250 4T preparata dal Team Motorace di Treviglio.

Gara un po’ sfortunata per Tommaso Montanari nella classe E2. Dopo la buona dodicesima posizione di sabato, Montanari domenica è purtroppo caduto nel corso della terza speciale ed è stato costretto al ritiro.

Per tutti adesso una decina di giorni di duro lavoro in preparazione del GP d’Italia.

Già, perché, il 20 e 21 giugno ci sarà la tanto attesa 42° Valli Bergamasche con epicentro della manifestazione a Rovetta (BG) in Alta Val Seriana.

 

 SIMONE ALBERGONI (KE Moto 250 4T classe E1)

“Ho preparato bene questo GP e sono soddisfatto di come sono riuscito a migliorare i miei tempi nelle varie speciali. Il feeling di guida con la nuova KE Moto 250 4T sta dando i suoi frutti perché qui abbiamo centrato l’obiettivo di entrare nella “top five” in una classe molto combattuta come la E1. Sabato sono riuscito a finire quinto, mentre domenica per pochi secondi ho chiuso in sesta posizione”.

TOMMASO MONTANARI (classe E2)

“Dai; non è andata così male perché sabato ho fatto mio il bel dodicesimo posto, mentre domenica sarei sicuramente finito nella “top ten” senza la brutta caduta di cui sono stato protagonista. Proprio questo è il lato positivo della mia prestazione perché avrei potuto farmi male prima del GP d’Italia a cui tengo molto”.

GIANCARLO COMOTTI (Team Manager KE Moto S.p.A. Managed by Motorace)

“Sapevamo che sarebbe stato un GP difficile ma i nostri piloti sono comunque riusciti a centrare gli obiettivi che c’eravamo prefissi prima del via. Lavoreremo da subito per affrontare nel migliore dei modi il GP d’Italia dove speriamo di trovare un terreno più favorevole. Sicuramente quella di oggi in Grecia è stata una gara molto positiva per Albergoni che ha dimostrato di avere sempre più feeling con la nostra nuova moto. Purtroppo qui a Serres, non siamo riusciti ad ottenere di più anche perchè il terreno delle tre differenti speciali era molto vario; Albergoni è comunque stato bravissimo a interpretare nel migliore dei modi ogni prova e i suoi risultati ci dicono che ha anche tutte le carte in regola per finire finalmente sul podio, che prima o poi, merita davvero di salire. Montanari, domenica, è caduto ed ha preferito ritirarsi per non compromettere la sua partecipazione alla prossima Valli Bergamasche”.

 

Team KE Moto S.p.A. Managed by Motorace

Ufficio Stampa

Video in evidenza

Vai alla Tv Enduro

Sponsor

Eventi in evidenza

Newsletter

Iscriviti alla newsletter

Partner

RecentiGli Ultimi Articoli

Pin It on Pinterest

Condividi