CAMPIONATO PIEMONTESE ENDURO

da | Dic 7, 2021 | Enduro, News

CAMPIONATO PIEMONTESE ENDURO

PREMIATI AD ASTI I CAMPIONI PIEMONTESI ENDURO 2021

L’accogliente “location” di Palco 19, proprio nel cuore del “salotto buono” di Asti, la verve e la simpatia del conduttore Fabio “Momo” Momina, hanno fatto da ricco contorno alla premiazione, svoltasi sabato 4 dicembre, di una stagione Enduro del Piemonte 2021 colma di soddisfazioni.

I “padroni di casa” del Motoclub Alfieri hanno accolto con piacere il variegato “circus” Enduro che nella stagione che sta terminando ha avuto molteplici spunti di interesse. L’evento clou dell’annata è stato sicuramente l’organizzazione della Six Days Enduro che ha ottenuto un successo travolgente ed è stato anche coronato dalle vittorie delle squadre azzurre. In questa occasione l’Alfieri ha voluto ringraziare per la collaborazione ricevuta anche altri sodalizi, tra cui il 100 Torri di Alba, l’Azeglio ed il Ceva.

 Dopo il saluto dell’emozionatissimo presidente del CO.RE Piemonte Valter Carbone e del presidente dell’Alfieri Giorgio Bandoli, ha fatto il suo graditissimo intervento anche il coordinatore nazione Enduro Franco Gualdi che, ancora una volta, ha espresso grande soddisfazione per l’attività 2021 del Piemonte.

Protagonisti della premiazione sono stati anche Jarno Boano, Davide Soreca e Kevin Cristino che hanno proceduto ala consegna dei numerosi riconoscimenti.

Innumerevoli sono stati anche i risultati agonistici ottenuti dai piloti piemontesi anche a livello nazionale con i toli di campione italiano di Jordi Gardiol, (Senior), Christian Natta (Major) e Anna Sappino (Lady).

Buonissima prestazione anche al Trofeo delle Regioni, con la formazione composta da Kevin Cristino, Michele Musso e Jordi Gardiol che ha conquistato un secondo posto assoluto sul filo di lana alle spalle della Lombardia e la vittoria nel neo costituito Trofeo Lady con Sabrina Lazzarino ed Elisa Givonetti. Per il Trofeo delle Regioni da segnalare anche un meritassimo podio, a pochi secondi dal vertice, anche per il Moto Club Ceva, che con la squadra Luca Manassero, Federico Oderda e Marco Vizio si è piazzato al terzo posto nella classifica di Club.

Nel campionato regionale, disputatosi su 5 prove di ottimo livello con oltre 250 partecipanti per ogni gara si è messo in evidenza ancora una volta Jordi Gardiol, che si è imposto nella classifica della Top Class precedendo Stefano Costa e Michele Musso. Tra le squadre vittoria per l’Alfieri, con il podio completato da MC Dogliani ed Azeglio

La premiazione ha visto protagonisti anche i giovanissimi del Minienduro che si sono dati battaglia nel corso del sempre avvincente Trofeo Ferrero. Il buon livello ottenuto da questi giovanissimi è stato confermato dal 4° posto assoluto della squadra formata da Alessio Berger, Gabriele Doglio e Gabriele Giordano  al Trofeo delle Regioni Minienduro.

Video in evidenza

Vai alla Tv Enduro

Sponsor

Eventi in evidenza

Non ci sono eventi in programma

Newsletter

Iscriviti alla newsletter

Partner

RecentiGli Ultimi Articoli

Pin It on Pinterest

Condividi