CHE INIZIO!

da | Apr 14, 2022 | Enduro, News

CHE INIZIO!

TROFEO ENDURO GASGAS: CHE INIZIO!

QUASI 100 PILOTI SULLE ENDURO ROSSE PRESENTI
ALLA PRIMA GARA DEL TROFEO 2022
A CASTIGLION FIORENTINO (AR)

Soltanto una edizione in archivio e già 91 piloti schierati alla partenza della prima prova del Trofeo Enduro GASGAS 2022: questo è il calore degli appassionati GASGAS! A Castiglion Fiorentino, sui colli aretini, l’affluenza degli affezionati delle nostre moto e del nostro marchio è andata oltre ogni aspettativa. E la città toscana ci ha ripagato con un’accoglienza delle migliori: organizzazione perfetta, un giro gara eccezionale e tanti momenti emozionanti.

Si è aperta a Castiglion Fiorentino (AR) l’edizione 2022 del Trofeo Enduro GASGAS
Ben 91 i piloti schierati al via della gara domenica 10 aprile
Prossima tappa a Città di Castello (PG) domenica 24 aprile

Dovevate proprio vedere il colpo d’occhio del parco chiuso, dove già dalla giornata di sabato un clima di spensierato agonismo in perfetto stile “Get on the Gas” ha contaminato l’intero paddock, collocato proprio all’esterno delle mura medievali del grazioso borgo. Le nostre EC, kittate a dovere e pronte alla prima smanettata dell’anno, hanno acceso di rosso il paddock della prima prova in calendario – e noi abbiamo dato una mano con il kit distribuito a tutti i piloti iscritti all’intero Trofeo, che conteneva un sacco di bel materiale pensato per abbellire sia la moto che il pilota!

E se l’atmosfera pre-gara lasciava presagire una grande domenica, non sono stati da meno l’organizzazione, affidata ad uno dei motoclub italiani più blasonati, e il tracciato. L’M.C. Fabrizio Meoni, intitolato all’indimenticato pilota di enduro e rally, ha infatti proposto un giro gara tecnicamente completo e davvero divertente. Quanto al fondo, siamo stati fortunati perché dopo le piogge scese nei giorni precedenti alla gara, è risultato perfetto per correrci la domenica! Due i giri previsti, da quasi 80 km ciascuno e con tre prove speciali cronometrate a ciascun passaggio.

Nascosti tra i tanti partecipanti c’erano anche volti noti del mondo del web, come Andrea “Crazy Vigno” Vignone, e uomini dalla lunga storia nel motocross mondiale come Ilario Ricci. Appassionati di tutte le età, che in sella a una GASGAS si mettono tutti in gioco, tutti sullo stesso piano di passione e divertimento.

Al termine di una domenica di entusiasmo e divertimento, l’esercito dei nostri agitati e veloci enduristi ha fissato le classifiche di una gara senza sbavature. Un plauso va all’eccellente lavoro del M.C. Fabrizio Meoni, che guidato dal presidente Massimo Segantini, ha ben gestito anche gli imprevisti come il forte vento del sabato notte, che aveva portato un po’ di scompiglio sia nel paddock che lungo il percorso.

Le classifiche complete, formate con i dati dei transponder per la rilevazione dei tempi dei tratti cronometrati, le trovate sia su enduro.ficr che sulla nuova app WHIP LIVE. Ecco i vincitori di giornata:

Top Class: Igor Brunengo
250 4T: Stefano Mannarino
300 2T: Andrea Vignone
250 4T: Mattia Cerone
450 4T: Nicola Lanza
Veteran: Luciano Mastrantonio
Iron: Sergio Ferroni
Super Iron: Ennio Bini
Special GASGAS: Andrea Gheza

Tra i concessionari, Autofficina Orsini Lorenzo si impone di misura su Celestini Moto 2.0.

Il prossimo round lo correremo a Città di Castello, in provincia di Perugia, con l’organizzazione del Moto Club Baglioni. Base operativa sarà il celebre Crossdromo la Trogna con 3 prove speciali tutte raggiungibili nel raggio di 300 metri.

 

Ci divertiremo, vi aspettiamo!

Video in evidenza

Vai alla Tv Enduro

Sponsor

Eventi in evidenza

Non ci sono eventi in programma

Newsletter

Iscriviti alla newsletter

Partner

RecentiGli Ultimi Articoli

Pin It on Pinterest

Condividi