COMUNICATO STAMPA SCUDERIE 7PUNTO1

da | Nov 21, 2013 | Enduro, News

COMUNICATO STAMPA SCUDERIE 7PUNTO1

le Scuderie 7Punto1 mettono i politici a confronto con i dipendenti. Il 23 novembre dibattito su “Husqvarna, un caso italiano. La politica che fa?”Varese, 21 novembre – Politici e dipendenti dell’Husqvarna a confronto sullo stop alla produzione e sul trasferimento di marchio e lavorazione in Austria. L’occasione sarà la conferenza “Husqvarna, un caso italiano. Industria italiana al collasso, la politica che fa?”, promossa dall’associazione motociclistica Scuderie 7punto1 per sabato 23 novembre, alle ore 18.00, presso il City Hotel, in via Medaglie D’Oro 35 a Varese.

Si tratta della prima di una serie di iniziative sociali che l’associazione affiancherà alla tradizionale attività “su strada”, dalla promozione di campagne sulla sicurezza stradale al sostegno alle vittime degli incidenti.“Abbiamo già dimostrato la nostra solidarietà ai dipendenti dell’Husqvarna promuovendo un motogiro nazionale al quale ha preso parte anche una loro delegazione. Ora – spiega il coordinatore nazionale di 7Punto1, Giacomo Trezzi – il nostro obiettivo è fare in modo che i politici capiscano direttamente dai dipendenti dell’Husqvarna quello che sta accadendo e che ne ascoltino le preoccupazioni e, ancora di più, le proposte.

Dietro la svendita di questo ennesimo pezzo della nostra industria d’eccellenza – prosegue Trezzi – ci sono duecento dipendenti lasciati a casa, quindi duecento famiglie in difficoltà. E questo senza voler entrare nel campo dell’assenza di una politica industriale seria nel nostro Paese, di cui comunque ci auguriamo si possa parlare alla conferenza”. “All’incontro – aggiunge il responsabile di 7Punto1 – oltre ai dipendenti dell’azienda, interverranno l’europarlamentare del Pdl Lara Comi, il consigliere regionale della Lega Nord Francesca Brianza e il vicepresidente di CasaPound Italia Andrea Antonini, moderati dal giornalista Renato Besana. Nessun esponente del Pd, invece – sottolinea Trezzi – ha ritenuto di accogliere il nostro invito e, quindi, di incontrare i lavoratori. Per quanto ci riguarda avremmo preferito un confronto il più ampio possibile, ma siamo certi che l’iniziativa non ne risentirà”.

 

Scuderie 7PUNTO1

 

Giacomo Trezzi

Video in evidenza

Vai alla Tv Enduro

Sponsor

Eventi in evidenza

Non ci sono eventi in programma

Newsletter

Iscriviti alla newsletter

Partner

RecentiGli Ultimi Articoli

Pin It on Pinterest

Condividi