UN’EMOZIONANTE CONCLUSIONE AL BP ULTIMATE RALLY-RAID PORTUGAL 2024

da | Apr 8, 2024 | News, Motorally

bp Ultimate Rally-Raid Portugal - Tosha Schareina

UN’EMOZIONANTE CONCLUSIONE AL BP ULTIMATE RALLY-RAID PORTUGAL 2024

Il bp Ultimate Rally-Raid Portugal ha offerto una serie di emozionanti prestazioni e sorprese, con i piloti che hanno dimostrato coraggio e abilità su vari terreni.

Tosha Schareina e Adrien Van Beveren hanno lasciato il segno come vincitori indiscussi, mentre Bruno Santos ha brillato in casa nel Rally2. I fratelli Amaral hanno sempre fatto coppia fissa in testa alla Rally3. Kamil Wiśniewski ha fatto propria la classe Quad. La classifica costruttori è ancora aperta, promettendo un’altra serie di battaglie avvincenti nel prossimo round del World Rally Raid Championship.

RallyGP: Schareina dominante

La Monster Energy Honda ha fatto incetta di successi nel RallyGP del BP Ultimate Rally-Raid Portugal, con Tosha Schareina che ha trionfato in modo netto, vincendo il prologo, le fasi 1 e 3, e infine la classifica assoluta. Questo risultato segna un nuovo vincitore nell’era W2RC e conferma la dominanza della Honda. Sebastian Bühler della Hero MotoSports si è piazzato secondo, a 4’38” dal vincitore.

Bruno Santos (Husqvarna) oltre ad occupare il terzo gradino del podio assoluto, ha avuto anche la soddisfazione di salire su quello più alto della propria categoria, la Rally2.

António Maio, il pilota portoghese Yamaha, ha portato emozioni alla folla locale aprendo la strada dopo la vittoria di ieri. Pur essendo quarto nella classifica virtuale, Maio ha dimostrato di poter competere ai massimi livelli, lasciando il segno nel RallyGP.

Adrien Van Beveren della Monster Energy Honda ha brillato, vincendo la quinta e ultima tappa del rally. Con questa vittoria, Van Beveren ha stabilito un nuovo record personale nel FIM W2RC, aggiudicandosi il suo tredicesimo trionfo, ha completato la top 5, dimostrando ancora una volta il suo talento e la sua abilità nel dominare su terreni impegnativi.

 

Rally2: Santos Implacabile, Dumontier Inarrestabile

Nella categoria Rally2 del BP Ultimate Rally-Raid Portugal, Bruno Santos ha dimostrato una performance implacabile, vincendo tutte le speciali della settimana tranne il prologo. Questo risultato lo ha proiettato verso la vittoria assoluta nella sua classe, con un vantaggio di 20’49” sul secondo classificato, Edgar Canet. Nel frattempo, Romain Dumontier ha trionfato nell’epilogo della gara, consolidando la sua leadership nel campionato dopo la Dakar e dimostrando una volta di più la sua abilità sui terreni impegnativi del rally raid.

 

Rally3: Amaral Bros al Top

Gli Amaral Bros hanno spadroneggiato nella categoria Rally 3, con Salvador che ha vinto la tappa 3 e Gonçalo che ha dominato le altre tappe. Gonçalo ha poi conquistato la vittoria assoluta nel BP Ultimate Rally-Raid Portugal, dimostrando il loro talento nelle gare su moto da enduro adattate ai rally raid. I risultati dei fratelli Amaral sono stati un esempio di determinazione e abilità.

 

Quad: Wiśniewski Vince, Andújar Mantiene la Leadership

Kamil Wiśniewski ha conquistato la vittoria nella categoria Quad al BP Ultimate Rally-Raid Portugal, ottenendo la sua prima vittoria nel W2RC. Il pilota polacco ha tagliato il traguardo con un margine di 5’49” sul secondo classificato, Antanas Kanopkinas. Nonostante alcuni problemi, Manuel Andújar ha mantenuto la leadership nella classifica generale della competizione quad, dimostrando una grande determinazione e resilienza.

 

Costruttori: Honda Trionfante

La Monster Energy Honda è stata la grande vincitrice nella classifica costruttori del BP Ultimate Rally-Raid Portugal, con Tosha Schareina al primo posto e Adrien Van Beveren al terzo nella classifica W2RC. Il produttore giapponese ha ora solo 3 punti di distacco da Hero MotoSports, mantenendo viva la battaglia nel campionato costruttori.

 

Infine, per rassicurare i lettori, Lorenzo Santolino, coinvolto in un incidente al km 39, ha ricevuto cure mediche e una scansione precauzionale non ha riscontrato ferite gravi. Sebbene sia un po’ dolorante, Santolino non ha subito danni significativi ed è in fase di recupero.

 

Press Office
Soloenduro.it
Lara Suffiotti

Foto copertina: bp Ultimate Rally-Raid Portugal

CLASSIFICA

Video in evidenza

Vai alla Tv Enduro

Sponsor

Eventi in evidenza

Non ci sono eventi in programma

Newsletter

Iscriviti alla newsletter

Partner

RecentiGli Ultimi Articoli

Pin It on Pinterest

Condividi