Continua il momento positivo
Continua il momento positivo
che in sella alla Gas Gas del Team Spea si è aggiudicato anche la quarta prova del campionato Italiano Trial Outdoor. Piazza d’onore per Pietro Petrangeli nella TR2 e di Elisa Peretti nella Femminile. Gas Gas si conferma leader nella classifica delle Case costruttrici.
Abetone (PT) 22/06/2014
Un Matteo Grattarola a rullo compressore ha spianato le dieci sezioni della quarta prova di campionato organizzata all’Abetone dal MC omonimo, aggiudicandosi così la quarta vittoria consecutiva sulle altrettante prove fin qui disputate.
Zone molto belle, difficili e viscide che non hanno fermato il pilota del Team Spea e portacolori delle Fiamme Oro, Matteo Grattarola che ha annichilito gli avversari con una terza tornata a sole cinque penalità. “Una grande gara , quella di Teo oggi, commenta Fabrizio Moretto, merito anche dell’ottimo lavoro fatto con Zep in fase di allenamento. Purtroppo abbiamo accusato qualche problema con le code alla zona uno ed eravamo tentati, per economia di gara, di timbrala, ma c’era veramente tanto pubblico e Teo non ha voluto vanificarne la lunga attesa.”
Prova a corrente alternata per il pilota del Team Spea, Gianluca Tournour, che non perfettamente a suo agio nelle sezioni viscide, sbaglia il secondo giro e nonostante il buon recupero della terza tornata non riesce a portare la sua Gas Gas oltre il decimo posto.
Nella TR2 piazza d’onore per il pilota del Team Spea, Pietro Petrangeli, assistito dalla concessionaria Dimax di Gualdo Tadino, che mantiene la leadership a pari merito in un campionato che promette sfide avvincenti per l’assegnazione del tricolore 2014; più staccato, in nona posizione, il compagno di squadra Carlo Minot, in gara con la Gas Gas assistita dalla concessionaria Moto-ri.
La quinta piazza nella classifica di giornata premia la gara costante Jacopo Bono, portacolori del Team Spea nella TR3 125.
Piazza d’onore per Elisa Peretti, portacolori del Team Spea nella Femminile e leader di classifica, che a risultato ormai acquisito incappa in qualche errore di troppo che l’allontana dal gradino più alto del podio rovinando l’atteso poker della giovane pilota piemontese.
Soddisfazione nello staff del Team Spea per il buon terzo posto conquistato dal giovane Mirko Spreafico pilota della Juniores B in gara con la Gas Gas curata dalla concessionaria RD Motor di Bergamo.
“Torniamo a casa soddisfatti, è il commento del responsabile tecnico del Team Spea, Andrea Tron; i nostri piloti hanno dato il massimo ottenendo risultati importanti per il campionato e le moto hanno risposto al meglio ad ogni sollecitazione. Ora ci attende una lunga pausa fino a fine agosto e mantenere concentrazione e preparazione giuste sarà la prossima sfida da vincere”
A.S. Team Spea
Foto per gentile concessione mototrial.it