Dakar 1 Tappa

da | Gen 6, 2013 | Enduro, News

Dakar 1 Tappa

Comunicato stampa N.1/Dakar ‘13 Husqvarna Rallye Team by Speedbrain

Pisco, 5 gennaio 2013

1.a tappa – Lima – Pisco

Total Km 263 – km 13 special test

 

Prima tappa di riscaldamento

Prima tappa della Dakar 2013 con i 250 Km di trasferimento che hanno portato i partecipanti da Lima a Pisco dove si è disputata una breve prova speciale di 13 Km sulle dune adiacenti il mare.

L’Husqvarna Rallye Team by Speedbrain ha svolto un ottimo gioco di squadra molto importante in vista delle prossime tappe sulla sabbia peruviana. Il migliore è stato Joan Barreda con lo stesso tempo del compagno di squadra Botturi, rispettivamente al decimo e undicesimo posto della classifica della prima prova speciale.

Bene anche Goncalves 13.esimo e Viladoms in 23.esima posizione.

Domani  una impegnativa prova speciale , la Pisco –Pisco con 242 km di sabbia e 85 km di trasferimento darà il benvenuto ai partecipanti alla vera Dakar, e si entrerà nel vivo della gara.

Joan Barreda: “ Tutto è andato molto bene oggi. Volevo entrare nei primi dieci ed è andata così. E’ una buona posizione per la tappa di domani”

Alessandro Botturi:” Peccato per una stupida caduta che mi ha fatto perdere una ventina di secondi altrimenti sarei potuto arrivare nei primi tre. Avevo una gran voglia di cominciare questa gara e mi sono fatto tradire dall’entusiasmo”

Paulo Goncalves:” Ho badato a fare una prova regolare e senza errori. La sabbia era molto insidiosa ed era facile commettere errori. Siamo comunque tutti in ottima posizione per la tappa di domani.

Le classifiche della prima tappa e della generale:

 

 

 

 

 

1 LOPEZ (CHL)            

KTM

   

2 VERHOEVEN (NLD)

YAMAHA

   

3 QUINTANILLA (CHL)

HONDA

   

4 CABRERA (CHL)

KAWASAKI

   

5 DESPRES (FRA)

KTM

   

6 CASTEU (FRA)

YAMAHA

   

7 FARIA (PRT)

KTM

   

8 PIZZOLITO (ARG)

HONDA

   

9 ULLEVALSETER(N)

KTM

   

10BARREDABORT(ESP)

HUSQVARNA

   

11 BOTTURI (ITA)

HUSQVARNA

   

12 PRZYGONSKI (POL)

KTM

   

13 GONÇALVES (PRT)

HUSQVARNA

   

14 GOUËT (CHL)

HONDA

   

15 VAN NIEKERK (ZAF)

KTM

   

16 SVITKO (SVK)

KTM

   

17 RODRIGUEZ (CHL)

HONDA

   

18 KNUIMAN (NLD)

KTM

   

19 DUCLOS (FRA)

SHERCO

   

20 METGE (FRA)

YAMAHA

   

21 FRETIGNE (FRA)

YAMAHA

   

22 RIOS (PER)

KTM

   

23 VILADOMS (ESP)

HUSQVARNA

   

24 ISRAEL ESQUERRE 

HONDA

   

25 CURTIS (ZAF)

KTM

   

26 RODRÍGUEZ (ARG)

HONDA

   

27VERHOESTRAETE(B)

SHERCO

   

28 PAIN (FRA)

YAMAHA

   

29 RODRIGUES (PRT)

HONDA

   

30 MARTÍNEZ (ESP)

KAWASAKI

Video in evidenza

Vai alla Tv Enduro

Sponsor

Eventi in evidenza

Non ci sono eventi in programma

Newsletter

Iscriviti alla newsletter

Partner

RecentiGli Ultimi Articoli

Pin It on Pinterest

Condividi