DAKAR 2023 DAY 13

da | Gen 14, 2023 | Motorally, News

DAKAR 2023 DAY 13

A KEVIN BENAVIDES LA 13^ TAPPA DELLA DAKAR

Shaybah-Al-Hofuf  PS: 154 Km   Trasferimento 521 Km

È stata la KTM di Kevin Benavides del team RED BULL KTM FACTORY RACING, ad imporsi nella 13ᵃ e penultima prova di questa Dakar di 675 chilometri totali. Dopo la prestazione vincente del pilota Argentino, troviamo in seconda posizione Michael Docherty dl Team HT RALLY RAID HUSQVARNA RACING e in terza Luciano Benavides, HUSQVARNA FACTORY.

Toby Price, nella giornata odierna, si è dovuto accontentare di una 5ᵃ posizione a 2 minuti e 28 secondi di ritardo rispetto al cronometro staccato da Kevin Benavides. Skyler Howes completa la gara in 7ᵃ posizione di vertice della penultima giornata di gara portando le ruote artigliate della sua Husqvarna a sigillare la tappa con un tempo di 2 ore e 18 secondi con un gap di 3 minuti e 31 secondi dal leader.

Il resto della top ten si è completata con la 6ᵃ posizione di Romain Dumontier,  l’8^ di Pablo Quintanilla, in 9ᵃ Tosha Scarina e la 10ᵃ a Ross Branch per il Team HERO MOTOSPORTS TEAM RALLY

Domani andrà in scena l’ultima tappa e si conoscerà così, il vincitore della 45^ edizione della Dakar.

Sono 3 i piloti che domani si giocheranno il tutto e per tutto: Toby Price, leader della classifica assoluta, Kevin Benavides a soli 12 secondi di scarto e Skyler Howes a 1 minuto e 31.

Quest’anno per il gradino più alto del podio sarà battaglia tra KTM E HUSQVARNA dove si giocheranno anche la 2ᵃ e 3ᵃ posizione.
Honda sembra ormai fuori dai giochi, la 4ᵃ posizione con Adrien Van Beveren e la 5ᵃ di Pablo Quintanilla, rispettivamente a 14 minuti 20 e 14 min e 28 dal terzo in classifica, non da molte speranze per salire sul podio, ma alla DAKAR mai dire mai.

Ora uno sguardo agli italiani. Oggi 16ᵃ posizione assoluta per Paolo Lucci che rimane il migliore degli italiani alla Dakar 2023. Lorenzo Maria Fanottoli chiude in 14ᵃ, Cesare Zacchetti in 64ᵃ, Eufrasio Anghileri in 73ᵃ, Ottavio Missoni ha concluso la prova in 77ᵃ posizione, l’inossidabile Franco Picco in 83ᵃ e Iader Giraldi in 84ᵃ.

A meno di 24 ore conosceremo il neo vincitore della Dakar 2023 dopo l’ultima prova di 417 Chilometri.
A domani.

ATTILA PASI
Soloenduro

PH. ASO

CLASSIFICA

Video in evidenza

Vai alla Tv Enduro

Sponsor

Eventi in evidenza

Newsletter

Iscriviti alla newsletter

Partner

RecentiGli Ultimi Articoli

Pin It on Pinterest

Condividi