DAKAR DAY6
DAKAR DAY6
LUCIANO BENAVIDES E’ ORO NELLA 6 TAPPA
Ha’il – Al Duwaidimi – PS: Km358 Trasferimento: Km560
Il pilota portacolori del team HUSQVARNA FACTORY RACING ha brillato nella 6^ tappa della Dakar con un vantaggio di 56 secondi sull’americano e compagno di squadra Skyler Howes mentre la terza posizione è andata nelle mani di Toby Price in sella alla sua fedele KTM.
Continua quindi a girare la ruota dei campioni di giornata, dove i big players si passano il testimone l’uno con l’altro al vertice della classifica delle singole tappe durante una Dakar ancora tutta da decifrare. Ad oggi a scalare i gradini più alti del podio si sono alternati: Richy Brabec, Mason Klain, Daniel Sanders, Joan Barreda, Adrien Van Beveren e Luciano Benavides.
La tappa odierna è stata accorciata di circa 100 km causa maltempo che si è abbattutto in questa ultima settimana nei territori dove è stato pianificato il percorso di gara e anche nei prossimi giorni sono in previsione diverse variazioni di tracciato.
Tra i mattatori di giornata si sono distinti: Joan Barreda MONSTER ENRGY JB TEAM, Kevin Benavides che ha portato le sue ruote tassellate in 5^ posizione assoluta davanti alla Honda condotta dal cileno Pablo Quintanilla mentre Daniel Sanders che ha regalato al suo team RED BULL GASGAS FACTORY RACING una 7^ posizione. Il resto dei 10 top riders di oggi sono stati Jose Ignacio Cornejo Florimo, S. Svitko e Matthias Walkner.
Dopo 6 giorni di durissime prove speciali, come vuole e prevede la Dakar da 45 anni ad oggi, a svettare come leader della classifica generale c’è Skyler Howes con 3 minuti e 31 secondi di vantaggio su Toby Price e 7 minuti sull’argentino Kevin Benavides.
Passando ai nostri Azzurri Paolo Lucci continua la sua maratona mettendo in bacheca una 21^ posizione assoluta mentre L. Maestrami lo troviamo in 67^ posizione e Cesare Zacchetti subito dietro in 68°posizione.
Franco Picco porta la sua Fantic in 74^ posizione davanti all’italiano Ottavio Missoni mentre l’Honda condotta da Eufrasio Anghileri la si trova in 78^posizione. I.Giraldi chiude la sua personale in 81^posizione mentre Alex Salvini lo si trova in 102^.
Attila Pasi
Sloenduro.it
RecentiGli Ultimi Articoli
QUADCROSS – SIDECARCROSS… Sarà il Crossodromo Gazzane Galaello...
CAMPIONATO ITALIANO UNDER 23 & SENIOR… Pronti per...
HUSQVARNA… Rimini e il suo splendido entroterra sono...