DAKAR IERI PRIMA TAPPA: FESH FESH E QUALCHE INTOPPO
DAKAR IERI PRIMA TAPPA: FESH FESH E QUALCHE INTOPPO
Si lo sappiamo, come magazine di settore parlare di Auto è un poco fuori luogo, ma come non accennare la presenza di Francesca Gasperi al Rally Raid per eccellenza?
La giornata odierna si è conclusa a tarda ora per il team CountrysideWays, reduci di una prima tappa in pieno stile Dakar!
Come affermato dallo stesso Agostino all’arrivo al bivacco, la parola d’ordine della giornata è stata…fesh fesh! La tipica sabbia del deserto, fine come borotalco e con ha la capacità di creare enormi nubi compromettendo notevolmente la visibilità, li ha accompagnati per tutto il tragitto.
Nonostante questo, Agostino e Francesca avevano un buon passo, superando parecchie auto, fino a che si è presentato il primo inconveniente della giornata: un braccetto dello sterzo rotto che li ha costretti a stare fermi parecchio tempo nel quale, sdraiati sotto la loro Century, si sono armati di attrezzi (e pazienza!) e sono riusciti a riparare il pezzo e a ripartire.
Purtroppo la giornata era ancora lunga e hanno dovuto combattere anche con il secondo intoppo: il freno a mano incastrato che li ha nuovamente rallentati di un paio d’ore fino alla risoluzione del problema.
Nonostante tutto sia Agostino che Francesca si sono divertiti e sono arrivati al briefing stanchi ma estremamente soddisfatti di essere riusciti a portare a casa la tappa odierna.
Adesso li attende una lunga serata di preparativi prima della tappa di 48 ore di domani: 45 km di trasferimento li porterà alla partenza della speciale di 947 km da portare a termine in due giorni: quando l’orologio segnerà le 5 del pomeriggio i partecipanti dovranno fermarsi al più vicino dei 6 bivacchi allestiti dall’organizzazione.
Qui Agostino e Francesca dovranno cavarsela senza il supporto dei meccanici per far si che la macchina sia pronta per la ripartenza prevista alle 7 del mattino seguente.
Ci sarà bisogno di recuperare tutte le forze per la prossima giornata che si prospetta bella tosta!