DAKAR MOVIMENTATA AL DAY1
DAKAR MOVIMENTATA AL DAY1
RICKY BRABEC E’ IL BIG PLAYER DELLA 1^ TAPPA DAKARIANA
Sea Camp-Sea Camp 601 Km. SP:367 – Liason: 234
Oggi la maratona firmata Dakar è entrata nel vivo della competizione con una tappa ad anello di ben 602 km dei quali 367 di prova speciale. A dettare legge nella giornata odierna è stato Ricky Brabec MONSTER ENERGY HONDA TEAM che ha condotto la prova in maniera perfetta con un tempo di 4 ore e 14 minuti lasciando alle sue spalle 2 uomini KTM: Kevin Benavides e Toby Price La 4^ posizione di giornata è stata di proprietà di Joan Barreda MONSTER ENERGY JB TEAM, più veloce dell’americano Mason Klein BAS WORLD KTM RACING TEAM e di Daniel Sanders quest’ultimo vittima di una penalità di 3 minuti (altrimenti in testa alla corsa).
In 7^ posizione rimbalza il Cileno Pablo Quintanilla mentre la new entry nella compagine Honda Adrien Van Beveren, dato per favorito dai pronostici, porta le sue ruote tassellate in 8^ posizione assoluta davanti a Skyler Howes e a Joaquim Rodrigues. Sam Sanderlan dopo una brutta caduta al km 52 è stato costretto a gettare la spugna ed abbandonare la corsa mandando in frantumi l’obiettivo di difendere il titolo guadagnato l’anno scorso.
Il miglior mattatore italiano nella giornata è stato Paolo Lucci con 24 minuti di scarto rispetto la prestazione di Ricky Brabec e una 23^ posizione assoluta. Il nome di Tommaso Montanari rimbalza in 33^ posizione assoluta mentre Alex Salvini guadagna una 39^ posizione di giornata. Domani i piloti affronteranno una nuova tappa ad anello Sea Camp-Sea Camp di ben 589 km.
Attila Pasi
Soloendduro.it
PH: ASO/F.Godden/DPPI