Davide Soreca Vittoria di classe

da | Mag 19, 2014 | Enduro, News

Davide Soreca Vittoria di classe

Il pilota del Team Motocross Marketing Boano Junior domina nella 2^ prova dell’Italiano. Bene anche Cobuzzi e Talamo

Bardi (PR), 17/18 maggio. Si è corsa nello scorso week end la seconda prova del Campionato Italiano under 23/Senior. Ad organizzare questa seconda prova è stato l’esperto Moto Club Bobbio, che sabato sera si è trovato a tracciare una nuova prova speciale a causa della revoca di alcuni permessi.

Grazie alla professionalità e competenza degli uomini del  moto club, si è così corsa regolarmente la gara, imperniata su due prove speciali in linea al giro per tre giri, per un totale di quasi 30 minuti cronometrati.

Altro week end da ricordare per Davide Soreca, portacolori del Team Motocross Marketing Boano Junior, che continua la sua serie positiva di risultati.

Avendo vinto la classifica Assoluta sia tra gli Under 23 che tra i Senior alla prima gara, il peso del numero uno sulla sua moto si è sicuramente fatto sentire, fino allo start della prima prova speciale, dove è però riuscito a trovare la giusta concentrazione e ad iniziare la giornata con una vittoria. Nelle altre prove speciali ha poi alternato vittorie a buoni piazzamenti, riuscendo a fine gara a far sua la classifica assoluta, con diciassette secondi di vantaggio sul secondo.

“E’ stata una bella gara ed in un certo modo anche particolare – ha riferito Davide Soreca -. Per problemi di permessi il Moto Club Bobbio sabato sera ha dovuto trovare una nuova speciale che, di conseguenza, era inedita per tutti. Cercare di fare il tempo senza conoscere la strada ed improvvisare, è stato divertente. La concentrazione era al duecento percento!! Sono contento di questa nuova vittoria, un altro successo che dedico alla mia famiglia, al Team e ai nostri sponsor!! Grazie a tutti!”.

Giornata difficile per Alessandro Viale che ha chiuso al diciassettesimo posto, non a suo agio, in particolare nella prima prova speciale, molto veloce.

Ecco quanto ha detto Alessandro: “Nelle ultime settimane non sono riuscito ad allenarmi molto per gli impegni scolastici, ma per la prossima gara mi farò trovare più pronto”.

Chicco Chiodi ha invece detto: “E’ stato un altro risultato positivo, sia per Davide, che per il Team. E’ sempre difficile imporsi in queste gare, perché quando inizi a vincere le gare di alto livello c’è il rischio che poi non riesci a trovare la giusta concentrazione per le gare “minori”. Davide, invece, ci ha messo il 100% anche oggi, con grande determinazione e concentrazione ottenendo un’altra vittoria”.

Buona gara anche per Michele Cobuzzi che, dopo un avvio di stagione in salita, ha centrato un ottimo quinto posto nella classe E3U.

“Dopo la vittoria della Coppa Italia ottenuta in Sardegna – ha detto Michele Cobuzzi -, ecco un altro risultato positivo. Gara dopo gara sto migliorando. Ora ci aspetta la prossima gara di Coppa Italia, dove spero di fare nuovamente bene”.

Gara positiva anche per Talamo nella combattuta classe E2U. Per Alessandro un settimo posto di giornata, che rialza il morale dopo il ritiro in terra Sarda per un caduta.

Ecco quanto ci ha riferito: “Oggi sono riuscito a fare una buona gara e sono contento. Purtroppo in Sardegna, per una caduta al primo giro di gara, ho dovuto ritirarmi e non ho corso neanche il secondo giorno. Questa gara è stata un buon allenamento per la prossima prova degli assoluti”.

 

                  

                                                                                                                              diemme

Video in evidenza

Vai alla Tv Enduro

Sponsor

Eventi in evidenza

Non ci sono eventi in programma

Newsletter

Iscriviti alla newsletter

Partner

RecentiGli Ultimi Articoli

Pin It on Pinterest

Condividi