DAVIDE SORECA, DUE OTTIMI PIAZZAMENTI AL GP DI FINLANDIA

da | Mag 28, 2023 | Enduro, Senza Categoria

DAVIDE SORECA, DUE OTTIMI PIAZZAMENTI AL GP DI FINLANDIA

DAVIDE SORECA:
Il Campionato del mondo di enduro fa tappa in Finlandia  per il terzo round della stagione 2023 e la cittadina di Heinola, a circa 140 km da Helsinki, da Venerdì 26 Maggio a Domenica 28 Maggio ha ospitato l’evento che ha richiamato un folto pubblico durante tutto il week end di gara.

Il percorso di 51 Km  ha visto i nostri piloti affrontare una prova molto dura e selettiva con speciali tracciate sia sui classici terreni finlandesi prevalentemente viscidi e fangosi all’interno di un bosco con sassi, radici e pietraie alternati a speciali più artificiali come nel caso della prova speciale Estrema, all’interno della pista di motocross che da anni ospita il Campionato MXGP e Enduro GP e che è stata teatro anche del Super Test del venerdì sera.

Tre le prove speciali a giornata da ripetersi per tre volte per un totale di nove prove a giornata  per un percorso di gara magistralmente disegnato dal Moto Club  Heinolan Moottorikerho e che prevedeva nell’ordine: un Cross Test molto lento e tecnico della lunghezza di 3 km dislocato in modo insolito all’interno di un bosco e  caratterizzato da terreno sabbioso,  seguito da un Enduro Test di 6,8 Km all’interno di un bosco con terreno viscido e fangoso alternato a parti insidiose con sassi e radici e in chiusura un Extreme Test dislocato all’interno della pista di motocross e sullo stesso tracciato del Super Test del Venerdì sera caratterizzato da alcuni salti e da passaggi artificiali.

Davide Soreca, nella classe E1 ha corso una buona gara collezionando un settimo ed un ottavo posto nelle due giornate di gara. Il pilota ligure ha corso una gara costante senza commettere errori che potevano compromettere l’esito della gara.

Anche Tom Buxton ha corso una buona gara nella classe E3, il pilota neozelandese ha raccolto un undicesimo ed un dodicesimo posto nella trasferta Finlandese.

Il Mondiale di enduro non si ferma e archiviata la prima delle due tappe scandinave, il team è pronto per affrontare il GP di Svezia dall’ 1 al 3 Giugno a Skovde per il quarto round della stagione 2023.

 

Enrico Garelli – Team Manager:
“Sono soddisfatto del risultato di entrambi i piloti perché non si sono risparmiati durante tutto il weekend di gara e non hanno mai commesso gravi errori e cadute”.

Davide Soreca:
“Come sempre qui in Finlandia la gara è dura, impegnativa e molto tecnica. Si affrontano tratti di rocce e radici viscide ricoperti dal fango e situazioni molto differenti da quelle a cui siamo abituati solitamente. Lo score finale è positivo ed ora massima concentrazione per il GP di Svezia”.

Tom Buxton:
“In primis vorrei congratularmi con il motoclub locale che ha organizzato una gara incredibile, difficile e tecnica. Il mio risultato è soddisfacente perché sono reduce da diversi infortuni e sto piano piano recuperando la forma ottimale”.

Ufficio Stampa: Cristiano Morello

Per altre gare di questa disciplina

pagina facebook di Davide Soreca

Video in evidenza

Vai alla Tv Enduro

Sponsor

Eventi in evidenza

Non ci sono eventi in programma

Newsletter

Iscriviti alla newsletter

Partner

RecentiGli Ultimi Articoli

Pin It on Pinterest

Condividi