DOPPIETTA IN GARA E CAMPIONATO
DOPPIETTA IN GARA E CAMPIONATO
TEAM SPEA DOPPIETTA IN GARA E CAMPIONATO
Doppio successo del Team Spea che, a titolo già acquisito, vince con Matteo Grattarola anche l’ultima prova di campionato Outdoor e con Gianluca Tournour conquista la piazza d’onore in gara e campionato. Luca Petrella conquista il titolo tricolore nella TR2 vincendo con autorevolezza nelle sezioni di Temù
Temù 11/10/2015
Nella giornata conclusiva del campionato, Matteo Grattarola, neo campione italiano outdoor 2015, conquista il suo personalissimo primato centrando, per il secondo anno consecutivo, l’en plein di vittorie nelle prove tricolore.
Nella giornata del settimo successo stagionale di Matteo Grattarola e del Team Spea, i riflettori sono puntati su Gianluca Tournour, giovane talento del Team Spea, che oggi ha smesso i panni della “giovane promessa” per indossare quelli di outsider, conquistando con autorevolezza la seconda piazza in gara e campionato. Partito per primo, il pilota del Team Spea ha aperto buona parte delle sezioni mantenendosi concentrato sulla guida, scegliendo la traiettoria più congeniale allo suo stile di guida, nell’ultima e decisiva sfida per la piazza d’onore in campionato che lo ha visto con qualche errore di troppo nel primo giro, ma utile anche per acquisire la grinta giusta per affrontare a rullo compressore le due tornate successive.
“ La tensione era tanta, commenta il portacolori del Team Spea, con la piazza d’onore in campionato li ad un passo ma con la grande incognita di un avversario che non avendo nulla da perdere era psicologicamente più libero di giocarsi il tutto per tutto.
Con Stefano Garnero e Matteo Favero abbiamo deciso di partire subito e fare la nostra gara: ho aperto buona parte delle zone e anche se ho commesso qualche errore di troppo, ho guidato con la tranquillità e la sicurezza di poter fare bene, e così è stato. Sono molto soddisfatto del campionato e di tutta la stagione che è andata sempre in crescendo fino a conquistare il titolo Europeo. Rinnovo il mio ringraziamento a chi ha sempre creduto in me e mi ha sostenuto anche quando i risultati stentavano ad arrivare, in primis Luciano Bonaria che mi ha voluto protagonista di un suo progetto, Claudio Favro importatore italiano della Gas Gas, la mia famiglia, i miei assistenti e Andrea Tron che mi ha preparato una moto sempre al top ”.
Luca Petrella conquista la sua sesta vittoria stagionale e nella prima stagione alla guida della Gas Gas del Team Spea, si aggiudica il titolo tricolore della TR2, prologo di un promettente futuro agonistico, sulle orme del compagno di squadra Matteo Grattarola.
Assente a Temù Carlo Minot, che chiude la sua prima stagione alla guida della Gas Gasassistita dalla concessionaria MotoRi con il nono posto assoluto nella categoria TR2
Gara regolare per Elisa Peretti, portacolori del Team Spea nella categoria femminile, che sfiora il podio della prova di fine stagione ma si aggiudica anche per il 2015 il terzo posto in campionato.
Interamente Gas Gas il podio di giornata e campionato della TR3 125 con Gandola Lorenzo, campione italiano 2015 e Mirko Spreafico, terzo, entrambi alla guida della Gas Gas assistita da RD Moto di Bergamo e Jacopo Bono portacolori del Team Spea, buon secondo.
Grande soddisfazione sotto la tenda del Team Spea per gli risultati sportivi ottenuti in una stagione vissuta sempre ai massimi livelli e per il titolo riservato alle Case Costruttrici conquistato con grande autorevolezza dalla Gas Gas, nonostante il difficile momento vissuto dalla casa di Girona.
Il campionato italiano volge ormai al termine, rimane in calendario solo l’appuntamento indoor di Morbegno, organizzato dal moto club Val Com e ancora da calendarizzare.
A.S. Team Spea
Foto FMI