DOPPIO IMPEGNO PER IL TEAM GASGAS GTG MOTOGAMMA

da | Mar 25, 2024 | News, Enduro

DOPPIO IMPEGNO PER IL TEAM GASGAS GTG MOTOGAMMA

DOPPIO IMPEGNO PER IL TEAM GASGAS GTG MOTOGAMMA-CONTEC S.P.A. NEL CAMPIONATO EUROPEO ENDURO CON MATTEO E THOMAS GRIGIS E AL REGIONALE IN LOMBARDIA CON ENRICO RINALDI

3bcc57ab 1098 03c4 2337 3a8a510e06ab
È bello sognare pensare di giocare con il cinema, e nel week appena trascorso, il film è stato di quelli che fino all’ultimo ti tengono col fiato in sospeso per emozioni, possibili sorprese, speranze, impegno ai massimi livelli, possibili vittorie, colpi di scena, rivincite.

Questa un po’ la trama della partecipazione del TEAM GASGAS GTG MOTOGAMMA-CONTEC S.p.A. al primo round del Campionato Europeo Enduro andato in scena in Toscana a Castiglion Fiorentino (AR) lo scorso weekend del 23-24 marzo con la partecipazione di Matteo e Thomas Grigis e a Gazzane di Preseglie (BS) domenica 24 marzo nella prova del Campionato Regionale Lombardo a cui ha preso parte Enrico Rinaldi.

Al via a Castiglion Fiorentino ben 186 piloti provenienti da 15 nazioni d’Europa con una gara perfettamente gestita dal Moto Club Castiglion Fiorentino, che ricordiamo è intitolato all’indimenticato Fabrizio Meoni, due volte vincitore della Dakar-Africana.

La gara dell’Europeo di Castiglion Fiorentino si è disputata su un percorso di 54 km. da ripetersi tre volte con partenza sempre alle 8.30 di sabato e domenica.
Tre le differenti speciali affrontate nell’ordine dai partecipanti: Extreme Test di 1,5 km. a circa 7 km. dal paddock tracciata su pietre naturali che ha messo a dura prova tutti i partecipanti. Successivamente, è stata affrontata l’Enduro Test di 6 km. tracciata a circa 8 km. dal paddock con lunghi tratti di sottobosco e pietraie in mezzo agli incantevoli paesaggi della Toscana.
Ultima speciale, la Cross Test di 2 km. nelle immediate vicinanze del paddock, fettucciata su un immenso prato collinare con il pubblico che ha potuto agevolmente raggiungere anche a piedi. Tutte le prove, con il passare dei piloti, si sono scavate, diventando sempre più impegnative offrendo regalando ancora più emozioni e spettacolo.

94c2f496 550a e987 b2cb cd642c71c239
È stata una gara di Europeo caratterizzata un po’ dalla sfortuna per Matteo Grigis Matteo sabato 36° assoluto e 10° di classe nella J2 con la GASGAS EC 300 2T.
Thomas Grigis ha invece concluso 79° Assoluto e 10° di classe nella J1 sulla GASGAS EX 125 2T contro le varie 250 4T e 300 2T.
Domenica ancora non proprio all’insegna della buona sorte per Matteo Grigis con questi risultati. 36° Assoluto per finire 27° alla Enduro Test-1. Alla Cross Test-1 è 48°, Extreme Test 2 è 25°, Enduro Test- 2 è 153° per caduta in cui a perso dove ben 2’48’77 passando 89° Assoluto quando prima della caduta era 28°!
Matteo alla Cross Test-2 recuperava alla grande ed era 38°. Enduro Test-3 passa 32° e 79° nella Generale. Cross Test-3 è 30° e nella Generale 72° recuperano ben 7 posizioni. Conclude 72°Assoluto e 19° in J2.
Thomas Grigis è 47°alla prima speciale poi alla Enduro Test-1 è 63, alla Cross Test-1 65°, Extreme Test-2 è 50°, Enduro Test-2 è 78° e nella Generale 64°. Cross Test-2 recupera ed è 38° è 64 nella Generale, Enduro Test-3 conclude 32° e 62° nella Generale, Cross Test-3 è 72° e 60° nella Generale.
Nell’Assoluta finisce 60° e 7° in J1.

Al rientro alle gare dopo la brutta caduta del primo round dei Campionati Assoluti d’Italia e Cavaglià, Enrico Rinaldi ha ottenuto un’ottima quarta posizione Assoluta nella prova di Campionato Regionale Lombardo disputata sulla pista di Gazzane di Preseglie (BS). La ara si è disputata su 3 giri con un totale 12 speciali, di cui 9 Cross Test e 3 Enduro Test

Rinaldi in sella alla GASGAS EX 250 F 4T del Team GASGAS GTG MOTOGAMMA CONTEC S.p.A. – Lunigiana, nelle 12 speciali disputate ha ottenuto questi piazzamenti Assoluti: 1 quarto, 4 quinti, 3 sesti, 3 settimi, 1 ottavo, facendo sua la quarta posizione nella Classe Elite.
Si è comunque trattato di un test che è servito a verificare le condizioni fisiche del pilota bresciano dei giovani azzurri del Progetto Pata Talenti Azzurri FMI Enduro in vista dell’ormai prossimo inizio del Campionato Mondiale EnduroGP con la doppia trasferta in Portogallo subito dopo la Santa Pasqua per i primi due Gran Premi della stagione iridata in programma a Fafe del 5-7 aprile e subito dopo la settimana successiva, a Valpaços il 12-14.

GASGAS GTG MOTOGAMMA CONTEC S.P.A. SATELLITE FACTORY
“Siamo molto contenti di quello che sono riusciti a fare sia Matteo, sia suo fratello gemello Thomas Grigis. Purtroppo delle cadute li hanno allontanati dalle posizioni che contano, ma la loro grinta conferma le ottime performance di tutto il weekend. Con Rinaldi puntavamo a fare meglio ma va bene così perché non è ancora al meglio della forma dopo la sua brutta caduta nella prova degli Assoluti a Cavaglià dove stava vincendo alla grande. Ora pronti per l’apertura del Mondiale EnduroGP in Portogallo tra due settimane”.

Video in evidenza

Vai alla Tv Enduro

Sponsor

Eventi in evidenza

Non ci sono eventi in programma

Newsletter

Iscriviti alla newsletter

Partner

RecentiGli Ultimi Articoli

Pin It on Pinterest

Condividi