Doppio titolo italiano 2012 per l’enduro team promotor
Doppio titolo italiano 2012 per l’enduro team promotor
Ce l’abbiamo fatta !!! Giuseppe Gallino e Davide Dall’Ava, sbaragliano la concorrenza e conquistano il Titolo Italiano Major 2012 di enduro, riconfermandosi come lo scorso anno i migliori della rispettiva classe.
Una giornata da incorniciare quella di domenica 16 settembre 2012 a Pistoia, dove si è consumato l’epilogo del Campionato Italiano enduro riservato ai piloti over 33, una quinta ed ultima prova che si è svolta tra applausi, brindisi e perché nò, qualche sfottò goliardico tra i 169 partecipanti a questa meravigliosa gara. Giuseppe Gallino in sella alla Ktm250 2t, vince la classe Expert2 dopo aver optato, nella scelta tattica, per una gara di conserva vista la favorevole posizione nella generale, evitando di commettere pericolosi errori che avrebbero potuto produrre un esito ben diverso. Per il “Gallo” nazionale è il 5° titolo italiano conquistato in carriera, il primo dei quali vinto già nel 1992, anno favorevole che gli valse altresì il titolo Europeo oltre al prestigioso titolo Mondiale a squadre nella straordinaria Six Days che conquistò nel successivo 1995.
Davide Dall’Ava su Ktm510 4t, pur arrivando alla fine in seconda posizione alle spalle del vincente Carmelo Mazzoleni, si appropria del secondo titolo nazionale in carriera nella Master3, il sanremese ha cercato la sua vittoria finale guidando accorto e concentrato, giungendo al traguardo staccato di soli 5 secondi tuttavia certo del positivo verdetto finale, che vale una soddisfazione immensa. Vivissime congratulazioni sono arrivate da più parti ai due bravissimi portacolori dell’Enduro Team Promotor, le prime delle quali dall’eclettico presidente Sergio Parodi, che stringe in un affettuoso abbraccio virtuale i due vincitori ma anche i nostri partner e sponsor che hanno sostenuto in maniera fattiva l’intera squadra per tutta la stagione 2012, non ancora conclusa in verità, il cui apporto è preziosa linfa vitale al proseguo della nostra appassionata attività sportiva motoristica.
Due parole di merito anche per gli organizzatori della competizione, che ha previsto un tostissimo tracciato per veri “cinghiali”, sviluppato in 50km di sentieri e mule toscane, sul quale erano disposte due p.s. in linea tutte da guidare, ma anche da “godere” per molti dei concorrenti in gara. Gli impegni in fuoristrada proseguono ora con la prova n°8, l’ultima del 2012 degli Assoluti d’Italia che si svolgerà a Cortemilia (CN) domenica 7 ottobre p.v. dove vedremo in azione i nostri giovani Luca Rovelli e Mattia Ferrari con le loro rispettive KTM.
Franco Iannone ufficio stampa
Enduro Team Promotor