DUE OTTAVI POSTI DI CLASSE PER DAVIDE SORECA AL GP DI SPAGNA

da | Mag 10, 2023 | News, Enduro

DUE OTTAVI POSTI DI CLASSE PER DAVIDE SORECA AL GP DI SPAGNA

Luci puntate sulla EnduroGP questo fine settimana, 5-7 Maggio, con il secondo round della stagione 2023 che si è disputato in Spagna a Lalin, piccolo paesino a pochi chilometri da Santiago de Compostela.

Il week end di gara di gara si è aperto come di consueto a partire dal venerdì sera con il Super Test alla presenza di un numeroso pubblico accorso nel paesino spagnolo per acclamare i migliori top rider del panorama dell’enduro internazionale ed è poi continuato nelle due giornate seguenti all’insegna di un clima instabile che ha alternato abbondanti piogge a giornate di sole e clima primaverile.

Per l’occasione il Motoclub Movete na Moto ha disegnato un percorso di gara estremamente performante e variegato che ha permesso ai nostri piloti di affrontare tre prove speciali, da ripetere tre volte a giornata, tutte di altissimo livello e differenti tra loro per tipologia di terreno e per varietà di ostacoli naturali presenti lungo il percorso.

La tappa spagnola si è aperta il Day1 con un Extreme Test di 1 Km con terreno misto di terra e sabbia intervallato da numerose rocce molto scivolose , posizionato al centro di Lalin, seguito da un Cross Test tecnico di oltre 4 Km su fondo erboso e a chiusura di giro un Enduro test lungo e tecnico (7 km) all’interno di un bosco con terreno morbido e sabbioso reso particolarmente impervio dalla presenza di numerose radici lungo il percorso.

Ottimo weekend per Davide Soreca che nella classe E1 ha raccolto due validi ottavi posti in un difficile GP. Il pilota ligure ha messo in luce tutte le sue doti tecniche e nella giornata di gara di sabato ha registrato un ottimo secondo miglior tempo di classe nella prova speciale Estrema.

Sempre nella giornata di sabato Tom Buxton è entrato nella Top Ten mentre nella giornata di domenica il pilota della Nuova Zelandaiuscito a ripetersi conquistando una dodicesima posizione.

II Circus dell’enduro non si ferma, archiviato il GP spagnolo e dopo una breve pausa di due settimane andrà in scena il terzo round del massimo campionato del mondo di enduro 2023 a Heinola in Finlandia il week end del 27 e 28 maggio.

 

Enrico Garelli – Team Manager:
“Direi un buon weekend di gara perché qui in Spagna tutti i top riders hanno commesso errori in tutte e tre le prove speciali. I nostri due riders si sono distinti nelle loro rispettive classi e sono sicuro che miglioreranno le loro prestazioni dal GP di Finlandia e Svezia”.

Davide Soreca:
“Un weekend impegnativo e molto complicato qui in Spagna e il risultato ottenuto non mi soddisfa a pieno perché sono sicuro che posso conquistare delle posizioni in classifica migliori. Ora concentrazione massima per i GP di Finlandia e Svezia”.

Tom Buxton:
“Sono felice del feeling con la moto e ormai l’infortunio fa parte del passato. In questi GP l’obiettivo è quello di non commettere gravi errori e cadute”.

 

Ufficio Stampa: Cristiano Morello

Video in evidenza

Vai alla Tv Enduro

Sponsor

Eventi in evidenza

Non ci sono eventi in programma

Newsletter

Iscriviti alla newsletter

Partner

RecentiGli Ultimi Articoli

Pin It on Pinterest

Condividi