EICMA : ECCO LENDURO PER DUCATI

da | Nov 8, 2016 | Aziende, News

EICMA : ECCO LENDURO PER DUCATI

Ricordate le moto per le corse nei deserti americani: furono le antesignane delle enduro.

Fenomeno che letteralmente esplose nell’ovest degli Stati Uniti verso i primi anni ’60, tanto che la rivista Life, allora una vera bibbia per l’americano medio, dedicò un memorabile servizio fotografico a questi appassionati degli Hare&scrambler che si ritrovavano ogni fine-settimana a correre fra la polvere e gli arbusti; fra di loro i più celebri furono senza dubbio Steve McQueen e Bud Ekins.

Persino lo stralunato Hunter S. Thompson scrisse il suo più famoso romanzo, “Fear & Loathing in Las Vegas” (Paura e delirio a Las Vegas) partendo proprio da un incarico ricevuto per la “copertura” giornalistica su una di queste corse in Nevada.

Adesso Ducati ha creato una nuova versione della sua Scrambler: la Ducati Desert Sled.

Bella da mozzare il fiato con la sua aria “fuoristradistica” , è la novità 2017 della gamma di successo del marchio bolognese. Hanno un telaio rinforzato, sospensioni da 200mm regolabili, quindi molto più lunghe di quelle delle altre Scrambler, ABS, ruote a raggi con l’anteriore da 19″ e gomme abbastanza tassellate; la sella è più alta, parafango alto da fuoristrada e una griglia per il faro con la immancabile piastra para motore. Disponibile in due colori, bianco e rosso, entrambi con telaio nero e cerchi oro.

Per chi si sente la polvere della Baha addosso.

Video in evidenza

Vai alla Tv Enduro

Sponsor

Eventi in evidenza

Non ci sono eventi in programma

Newsletter

Iscriviti alla newsletter

Partner

RecentiGli Ultimi Articoli

Pin It on Pinterest

Condividi