EICMA

da | Lug 25, 2014 | Enduro, News

EICMA

EICMA festeggia i primi 100 anni e diventa Esposizione Mondiale del Motociclismo. Un anno denso di appuntamenti e novità, attraverso il quale stiamo correndo verso l’evento di novembre, in Fiera Milano dal 6 al 9. Al traguardo ci aspetteranno anteprime esclusive, contenuti inediti e tante sorprese.

Per iniziare e partire con il set up giusto, EICMA per il centenario si è regalata un nuovo logo. Più immediato e che si lega alle due ruote in maniera inconfondibile.

E a voi regala un “Grazie” speciale nella campagna pubblicitaria 2014, un vero e proprio tributo alle aziende e al pubblico che rendono, ogni anno, l’Esposizione un appuntamento imperdibile.    

EMOZIONI IN SELLA  

Siamo scesi in strada e abbiamo vissuto con tutta la passione possibile esperienze indimenticabili: dalla Rievocazione Storica del Circuito Motociclistico d’Italia, al Motogiro d’Italia fino alla leggendaria Milano-Taranto. Sul sito eicma.it, su Facebook, su Twitter, su Instagram, su Youtube e su Pinterest trovate i nostri racconti di viaggio, le nostre testimonianze e i nostri ricordi.

Con l’hashtag ufficiale #EICMA100 condivide la vostra idea di EICMA e la vostra passione, fatta di successi, emozione, tecnologia, design, campioni, libertà.   

PER IMPARARE LA STORIA!  

Tutte le candeline per il compleanno di EICMA rappresentano la storia delle aziende che ogni anno raccontano, in occasione dell’Esposizione, le proprie novità e i propri prodotti. Per questo una delle sorprese sarà il progetto “100 anni di storia verso il futuro”, realizzato in collaborazione con la rivista IN MOTO. All’interno di ciascun padiglione ci sarà un’area dedicata alle aziende che hanno voglia di illustrate una sfumatura, un oggetto, una curiosità, un successo che ha caratterizzato il proprio percorso. Oggi vi sveliamo che scopriremo qualcosa di più di: Acerbis, Bihr, BMW, Brembo, Cobo Group, Dell’Orto, Ducati, EBR Europe, Gilles Tooling, Harley-Davidson, KTM, LS2 Helmets, Matchless, Montante Cicli, Nolan, Pistons, REV It, VP Italy-Vertex… e l’elenco è destinato a crescere!    

L’ITALIA CHE PEDALA  

Nel 2013 le vendite per il settore delle due ruote a pedale sono state sorprendenti perché la flessione è stata lievissima. Sono 1.542.758 le biciclette vendute in Italia lo scorso anno, dato che, rispetto al 2012, significa una perdita del solo -3,9%. La diminuzione è dovuta, non soltanto alla crisi economica mondiale, ma anche alle condizioni metereologiche avverse che hanno caratterizzato il primo trimestre, lasciando in pratica solo 9 mesi per la vendita di biciclette. Vedono invece una crescita considerevole la produzione interna +22% e l’export +39%. Questi risultati non possono che far sperare in interventi governativi che favoriscano la ciclabilità.

Video in evidenza

Vai alla Tv Enduro

Sponsor

Eventi in evidenza

Newsletter

Iscriviti alla newsletter

Partner

RecentiGli Ultimi Articoli

Pin It on Pinterest

Condividi