EMOZIONI DI UN PILOTA – AER 6 TAPPA

da | Gen 8, 2024 | News, Motorally

EMOZIONI DI UN PILOTA – AER 6 TAPPA

6a Tappa: DAKHLA / CHAMI: 633,77 km
Prova speciale: 204,62 km
Trasferimento: 372,87 km

Partenza alle 4:30 da Dakhla, direzione dogana Mauritania. Dopo circa 4 ore di viaggio, giungiamo all’ultimo distributore di carburante intorno alle 8, dove dobbiamo fare i conti con una foratura prontamente riparata. Dopo un rapido pit-stop per un caffè e il rifornimento, ci dirigiamo verso la complessa procedura doganale.

Curiosamente, attraversiamo la dogana su due ruote con sorprendente velocità, impiegando meno di mezz’ora per completare tutte le formalità. In breve tempo, entriamo in Mauritania, coprendo circa 160 km e raggiungendo la partenza della speciale. Qui, trascorriamo il tempo dalle 10:30 (ora Mauritania) alle 13:16 sotto gazebo appositamente predisposti per evitare l’esposizione diretta al sole, con abbondante approvvigionamento d’acqua. La temperatura è notevolmente elevata, raggiungendo i 34 gradi già alle 12:30.

La prima tappa in Mauritania consiste in 204 km che ci portano direttamente al paddock. La speciale si sviluppa principalmente su piste, con tratti off-road che attraversano vegetazione bassa, sabbia e terra. Ancora una volta, la speciale si dimostra estremamente veloce, mantenendo costantemente una velocità superiore ai 100 km/h. Non mancano i momenti di smarrimento per alcuni partecipanti, ma la presenza di numerose tracce agevola il recupero della giusta direzione, sempre stando attenti al cap.

Jacques de Molay per Soloenduro.it

Video in evidenza

Vai alla Tv Enduro

Sponsor

Eventi in evidenza

Non ci sono eventi in programma

Newsletter

Iscriviti alla newsletter

Partner

RecentiGli Ultimi Articoli

Pin It on Pinterest

Condividi