ENDURATA Cretine Senesi 16/17 Aprile 2016 –

da | Mar 3, 2016 | Aziende, News

ENDURATA Cretine Senesi 16/17 Aprile 2016 –

GRADO DIFFICOLTA’ ENDURATA: 3 = MEDIO

A distanza di diversi anni riproponiamo questa endurata nel Senese che da sempre è stata da tutti reputata una delle più belle del nostro calendario escursionistico.

Oltre all’aspetto prettamente enduristico costituito da due giornate con quasi 300 km di fuoristrada da affrontarsi su carrarecce e sentieri in parte tecnici ed in parte veloci, un’altra particolarietà del tour sarà costituita dai paesaggi e dai panorami “da cartolina” delle colline Senesi tra le quali sarete immersi.

Il tutto, unito alle innumerevoli tipologie di fondo che incontrerete e che andranno dall’argilloso, al sabbioso, al duro fino alla pietra con alcuni tratti di mulattiera anche impegnativa, vi farà vivere un’intensa esperienza d’enduro a 360 gradi.

ITINERARIO L’escursione sarà di due tappe entrambe ad anello, quindi con partenza ed arrivo nello stesso punto e senza peraltro transitare mai nello stesso posto. La prima giornata sarà interamente dedicata alla zona della Val d’Elsa toccando zone di nota fama quanto a tecnicità e bellezza dei percorsi mentre la giornata di domenica, seppur più corta quanto a percorrenza kilometrica onde agevolare il rientro per chi viene da fuori, sarà decisamente più tecnica per le zone di bosco fitto incontrate e con le quali ci spingeremo verso ovest con passaggi di una spettacolarità unica. Sottolineiamo che il grado attribuito a questo evento (ns. Grado Difficoltà 3) evidenzia che l’endurata sarà comunque affrontabile da qualsiasi endurista di medio livello, un minimo smaliziato. Per i tratti più ostici saranno in ogni caso “attive” le nostre assistenze per dare una mano a quanti si trovassero in difficoltà.

SISTEMAZIONE Sarete ospitati in splendidi residence di recente costruzione e finemente arredati, completi di ogni confort, piscina compresa. A tavola le vostre papille gustative faranno la “hola” tra i sapori dei salumi e dei formaggi toscani piuttosto che per le grigliate di Chianina e di Tagliata innaffiata dal superbo vino delle colline che vi circondano. E per concludere cantucci e vinsanto come se piovesse.

PROGRAMMA Il programma “standard” dell’endurata prevede un “tutto compreso” nel quale pensiamo completamente a tutto noi (colazioni, pranzi, cene e pernotti di ogni singola giornata, assistenza tecnica) in modo da lasciare a voi quale unica incombenza…….. la guida, al fine che queste giornate siano per voi unicamente di piacere e divertimento. Tutto quanto sopra sarà pertanto compreso nel costo d’iscrizione. Venerdi 15 Ritrovo partecipanti entro le ore 20,30 presso la location ove sarete sistemati per i due giorni. Cena e pernotto. Sabato 16 Colazione ed a seguire Briefing di spiegazione del percorso e svolgimento della giornata Partenza per le ore 09,00 – Km. previsti circa 160. Soste per rifornimenti e pranzo in ristorante Rientro al punto di partenza verso fine pomeriggio, cena e pernotto Domenica 17 Colazione e partenza per le ore 09,00 – Km previsti circa 130 Soste per rifornimenti e pranzo in ristorante Rientro al punto di partenza verso metà pomeriggio

N.B.: Le iscrizioni devono pervenire entro il giorno 8 Aprile p.v Per iscrizioni od informazioni scrivici a [email protected] oppure chiamaci ai numeri: 333/4015807 Giorgio – 333/3223900 Federico

Video in evidenza

Vai alla Tv Enduro

Sponsor

Eventi in evidenza

Newsletter

Iscriviti alla newsletter

Partner

RecentiGli Ultimi Articoli

Pin It on Pinterest

Condividi