ENDURO GP DI SPAGNA

da | Apr 24, 2017 | Enduro

ENDURO GP DI SPAGNA

DOPPIO PODIO PER STEVE HOLCOMBE AL GP DI SPAGNA , FREEMAN CENTRA UN PRIMO E SECONDO NELLA JUNIOR

Dopo la tappa finlandese, il Circus dell’Enduro si è trasferito in Spagna per il secondo atto della stagione. Puerto Lumbreras, come nel 2013, ha ospitato il Mondiale di Enduro ma quest’anno gli ambientalisti hanno cercato in tutti i modi di bloccare la gara, tanto che la giornata di domenica è iniziata con la cancellazione di un Enduro Test e, successivamente, è stata la volta dell’Estrema.

Per tali disguidi nel Day 2 si sono disputate solamente sette prove speciali ed il nostro Steve Holcombe è salito sul podio della Enduro GP in entrambe le giornate di gara.

Nel Day 1 Steve ha lottato per tutta la giornata di gara per riuscire a strappare il primo posto ma, nonostante un ultimo giro all’attacco, la vittoria gli è sfuggita per circa due secondi.

Il Day 2 ha lasciato un po’ di amaro in bocca all’inglese che, partito subito forte, ha cercato strenuamente di conquistare il gradino più alto del podio ma all’ultima speciale, il Cross Test, il quarto miglior tempo registrato è stato fatale a Steve che si è dovuto accontentare della terza posizione finale a soli 1,17 secondi dalla vetta. Adesso il pilota del Team Beta Facotry è secondo ad 8 punti dalla testa della classifica.

Grandissimo weekend anche per Bradley Freeman, pilota del Team Beta Boano, che ha conquistato un secondo posto al sabato ed una vittoria domenica nella classe Junior. Davvero una bella affermazione per questo giovane talento arrivata dopo due giorni di gara perfetti.

Un weekend da dimenticare per Alex Salvini, il pilota bolognese dopo aver vinto nella serata di venerdì il SuperTest si è dovuto ritirare dopo una sola prova speciale nella giornata di sabato per un problema alla spalla.

In Spagna era presente anche Jérémy Joly che nella classe Enduro 2 ha ottenuto due decime posizioni.

STEVE HOLCOMBE

“Sabato è andata abbastanza bene nonostante questi non siano i miei terreni ideali; ho commesso solamente un errore grave nel secondo Cross Test. Oggi invece sono molto arrabbiato perché ho tentato di vincere ma non ci sono riuscito commettendo troppe imperfezioni durante tutta la giornata di gara.” 

 

Betamotor S.p.A.

Video in evidenza

Vai alla Tv Enduro

Sponsor

Eventi in evidenza

Newsletter

Iscriviti alla newsletter

Partner

RecentiGli Ultimi Articoli

Pin It on Pinterest

Condividi