ENDURO GP rd1: BETA FACTORY ENDURO TEAM

da | Giu 22, 2021 | Enduro, News

ENDURO GP rd1: BETA FACTORY ENDURO TEAM

BETA SI IMPONE NEL PRIMO ROUND DI ENDUROGP IN PORTOGALLO

 
Lo scorso fine settimana, sabato 19 e domenica 20 giugno, si è corso a Marco de Canaveses in Portogallo, a pochi chilometri da Porto, il primo round del Mondiale di Enduro 2021.
 
Il Motoclub do Marco ha organizzato una gara molto impegnativa con quattro prove speciali molto tecniche e veloci che hanno messo a dura prova tutti i piloti partecipanti.
 
La stagione 2021 è partita bene per il Beta Factory Enduro Team con Brad Freeman e Steve Holcombe che si sono imposti nelle loro rispettive classi e nella Enduro GP.
 
Nel Day One Brad Freeman è partito subito con il gas spalancato, dominando l’intera giornata di gara e andando a registrare in tutte le prove speciali ottimi tempi. Al termine della prima giornata di gara Freeman è salito sul gradino più alto del podio della Enduro GP e della Classe E3.
Sempre nel Day One Steve Holcombe è caduto nel primo Cross Test perdendo diversi secondi, ma il pilota inglese non si è dato per vinto e con la sua consueta determinazione ha iniziato la sua rimonta. Con cinque migliori tempi nelle restanti prove speciali Holcombe è riuscito a vincere la Classe E2 e a conquistare il secondo posto della Enduro GP.
Nella Classe E1 ottimo risultato per Christophe Charlier, del Team OXMoto, che si classifica terzo.
Terzo anche Antoine Criq, nella Classe Junior 2.
 
Nel Day 2 i piloti del Team Beta Factory si sono dati battaglia per tutta la giornata di gara insieme ad altri due concorrenti, tutti racchiusi in pochissimi secondi di distacco. Sfortunatamente Steve è poi incappato in una caduta nella penultima prova speciale (Enduro Test) e ha concluso con un terzo posto nella Enduro GP e un secondo posto nella Classe E2.
Brad Freeman, dopo una lotta serrata, non è riuscito a spuntarla nell’ultimo Enduro Test e lo score finale per lui è di un secondo posto nella Enduro GP e un primo posto nella Classe E3.
Un ottimo risultato per entrambi i piloti Beta.
Antoine Criq, per il Team OXMoto, conferma la terza posizione anche nel secondo giorno di gara.
Nella Classe E1 prestazione di rilievo per Tomàs Font Pau, del Team ENTrophy, quinto in entrambi i giorni di gara.
 
Sabato 26 e domenica 27 giugno si disputerà il secondo round del Mondiale di Enduro a Edolo in Italia.
 
BRAD FREEMAN
“Direi un ottimo weekend, sabato sono riuscito a vincere la classe E3 e la Enduro GP mentre domenica non sono riuscito a vincere la Enduro GP proprio nel finale. Il feeling con la moto è stato perfetto per tutto il weekend e ora focus sul GP d’Italia.”
 
STEVE HOLCOMBE
“Non sono pienamente soddisfatto del weekend portoghese anche se il feeling con la moto è ottimo. Sabato ho recuperato dopo la caduta alla prima speciale e sono riuscito ad ottenere il secondo posto nella Enduro GP e il primo nella classe E2. Domenica invece sono partito forte e ho gettato all’aria la prima posizione proprio nel finale.”

Video in evidenza

Vai alla Tv Enduro

Sponsor

Eventi in evidenza

Newsletter

Iscriviti alla newsletter

Partner

RecentiGli Ultimi Articoli

Pin It on Pinterest

Condividi