ENDUROGP: IN SLOVACCHIA ANDREA VERONA TORNA ALLA VITTORIA

da | Lug 3, 2023 | News, Enduro

ENDUROGP

ENDUROGP: IN SLOVACCHIA ANDREA VERONA TORNA ALLA VITTORIA

ENDUROGP…

NEL QUINTO ROUND DI CAMPIONATO L’ASSO GASGAS FACTORY RACING TORNA AL TOP DELLA ENDURO2 E DELLA CLASSIFICA COMBINATA

In occasione del quinto round stagionale del Campionato del mondo FIM EnduroGP, in Slovacchia, il pilota GASGAS Factory Racing Andrea Verona è tornato al top della forma. Dopo un paio di gare difficili, il campione in carica della EnduroGP ha mostrato tutto il suo talento vincendo il Day2 a Gelnica.

Prima vittoria EnduroGP della stagione per Andrea Verona

Il talento veneto ha svettato in condizioni di pioggia e fango estremi

L’ufficiale GASGAS sale al terzo posto in campionato

Di nuovo al vertice! Andrea Verona riporta GASGAS Factory Racing sul gradino più alto del podio nel quinto round mondiale in Slovacchia. Con una straordinaria dimostrazione di classe, sotto una pioggia torrenziale Verona ha condotto la sua EC 350F sul viscido fondo di Gelnica conquistando nel Day2 una vittoria assoluta che mancava da troppo tempo. Aggiunta alle due piazze d’onore del Day1, questa vittoria nella gara slovacca costituisce una fondamentale iniezione di fiducia per Andrea.

Lavorando sodo tra la quarta e la quinta tappa, e prendendo anche le misure all’Hard Enduro con un assaggio del Red Bull Erzbergrodeo, Verona aveva senz’altro fatto i compiti prima di arrivare a Gelnica. Usando saggiamente il tempo a disposizione, lui e il team GASGAS Factory Racing hanno fatto grandi progressi con la EC 350F e non vedevano l’ora di mostrarlo.

Nel Day1 Verona ha immediatamente mostrato la sua velocità, vincendo la estrema iniziale e restando quasi sempre in testa per tutto il primo giro. Senza mai abbassare il ritmo, nella parte centrale di gara ha messo pressione al suo principale avversario, Steve Holcombe, per poi concludere vincendo di nuovo l’Extreme Test e chiudendo al secondo posto sia in EnduroGP che in Enduro2.

Con il meteo che virava alla pioggia per la domenica, Andrea si è rimboccato le maniche e si è lanciato nella mischia. Attaccando fin dalla partenza, ha più volte scambiato la prima piazza con Holcombe, e approfittando di un errore dell’inglese nel terzo Enduro Test ha poi messo la sua EC 350F in vetta alle classifiche, dando tutto quel che aveva perché ci rimanesse. Vincendo l’ultimo Cross Test e chiudendo secondo negli Enduro Test restanti, Andrea ha così conquistato quella vittoria di cui era stato in caccia tutto l’anno.

Dopo una intensa prima parte, il Campionato mondiale EnduroGP si prende ora una pausa estiva prima del sesto round, a settembre.

 

Andrea Verona:
“È stato un fantastico weekend di gara, e penso che sia anche un punto di svolta nella stagione. Dopo qualche gara difficile abbiamo lavorato duramente per essere pronti qui, e il lavoro ha pagato: mi sento più a mio agio sulla moto e ho potuto spingere forte. La prima giornata è stata una battaglia lunghissima con Steve, che ho perso soltanto all’ultimo giro. Nel Day2 ho cercato di spingere sempre nonostante la pioggia che aveva reso le cose un po’ folli. Sono andato forte nel Cross Test, e lì ho vinto la gara. Ma non posso dimenticare che questo è stato anche un weekend di lutto per il nostro sport, e voglio fare le mie condoglianze alla famiglia e agli amici di Jaroslav Diro che ci ha lasciati venerdì mattina.”

 

Risultati – Campionato del mondo FIM EnduroGP 2023, Round 5

 

Day1 – EnduroGP

  1. Steve Holcombe (Beta) 1:21:06.96
  2. Andrea Verona (GASGAS) 1:21:34.30
  3. Wil Ruprecht (Sherco) 1:22:41.52

 

Day1 – Enduro2

  1. Steve Holcombe (Beta) 1:21:06.96
  2. Andrea Verona (GASGAS) 1:21:34.30
  3. Wil Ruprecht (Sherco) 1:22:41.52

 

 Day2 – EnduroGP

  1. Andrea Verona (GASGAS) 1:19:49.03
  2. Steve Holcombe (Beta) 1:19:51.49
  3. Hamish MacDonald (Sherco) 1:20:37.80

 

Day2 – Enduro2

  1. Andrea Verona (GASGAS) 1:19:49.03
  2. Steve Holcombe (Beta) 1:19:51.49
  3. Hamish MacDonald (Sherco) 1:20:37.80

 

Classifiche di campionato (dopo il Round 5)

 

EnduroGP

  1. Steve Holcombe (Beta) 164 punti
  2. Brad Freeman (Beta) 151 punti
  3. Andrea Verona (GASGAS) 145 punti

 

Enduro2

  1. Steve Holcombe (Beta) 191 punti
  2. Andrea Verona (GASGAS) 173 punti
  3. Hamish MacDonald (Sherco) 140 punti

 

Ufficio Stampa: GASGAS Motorcycles Italia

 

Pagina Facebook GASGAS Motorcycles Italia

Altre notizie riguardanti GASGAS 

Video in evidenza

Vai alla Tv Enduro

Sponsor

Eventi in evidenza

Non ci sono eventi in programma

Newsletter

Iscriviti alla newsletter

Partner

RecentiGli Ultimi Articoli

Pin It on Pinterest

Condividi