ENDUROGP RICCO DI PODI PER FANTIC CON LA DOPPIETTA DI CRISTINO IN ROMANIA

da | Mag 13, 2024 | News, Enduro

FANTIC

ENDUROGP RICCO DI PODI PER FANTIC CON LA DOPPIETTA DI CRISTINO IN ROMANIA

FANTIC ENDUROGP…

La leadership nella classe Junior è sempre ben salda nelle mani di Axel Semb (overall e J2) e Kevin Cristino (J1) dopo la terza tappa dell’EnduroGP a Bacau. In sella alla XE 300 con motore Minarelli a iniezione, Albin Norrbin è salito sul podio nella classe E3 nella giornata di sabato, sfiorando il bis nel Day 2. Nella classe Youth Pietro Scardina ha raccolto un terzo e un secondo posto.

Axel Semb si è messo in luce anche a Bacau in sella alla Fantic XEF 310. Nonostante una caduta abbastanza pesante, il suo score finale è di due secondi posti nella classe Junior e Junior 2. Attualmente il pilota svedese è il leader delle classi Junior e Junior 2. Il campione in carica della classe Youth, Kevin Cristino, ha conquistato due vittorie schiaccianti nella classe Junior 1 in sella alla Fantic XEF 250, mentre nella classe Junior ha totalizzato un secondo e un terzo posto nelle due giornate di gara.

Si riconferma in forma ottimale Albin Norrbin che ha portato il nuovo progetto Fantic XE 300 con motore Minarelli a iniezione anche in Romania sul podio della classe E3. Ha chiuso al terzo posto nella combattuta classe E3 nella giornata di apertura. Domenica invece ha perso la terza posizione proprio all’ultima prova speciale ma ha corso una gara incredibile, registrando sempre degli ottimi tempi in tutte le prove speciali in programma. Jed Etchells, campione in carica della classe Junior, ha corso una buona gara nella difficile classe E2 raccogliendo un quinto posto nella giornata di sabato ed un quarto posto nella giornata di domenica.

Weekend molto positivo anche per Pietro Scardina del Fantic Junior Racing Enduro. Lo score finale per lui è di un terzo e un secondo posto nelle due giornate di gara.

AXEL SEMB:
“Questo fine settimana non sono riuscito a vincere ma devo fare i complimenti al mio avversario principale. Siamo ancora leader della classe Junior e Junior 2 e in Italia daremo il massimo per conquistare la vittoria.”

ALBIN NORRBIN:
“Prima giornata di gara incredibile e terzo posto conquistato nel finale della classe E3. La seconda giornata di gara invece ero partito subito forte e sono rimasto in terza posizione per tutta la giornata ma proprio all’ultima speciale mi hanno soffiato il terzo posto finale.”

PIETRO SCARDINA:
“Sono felice dei risultati ottenuti, sinceramente potevo fare meglio nella giornata di apertura in cui sono arrivato terzo ma ho commesso molti errori. Nella giornata di domenica invece sono riuscito ad esprimermi al meglio e ho ottenuto il secondo posto nella classe Youth.”

 

Ufficio Stampa: Fantic Motor

Video in evidenza

Vai alla Tv Enduro

Sponsor

Eventi in evidenza

Non ci sono eventi in programma

Newsletter

Iscriviti alla newsletter

Partner

RecentiGli Ultimi Articoli

Pin It on Pinterest

Condividi